Bussolin, Nannucci e Bisconti (Lega): “Il Comune fermi l’allargamento degli spazi al Centro Islamico di via Casella. Viabilità già congestionata. Raccolta firme per un Consiglio di Quartiere aperto”

Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio Federico Bussolin, del Segretario Lega Firenze Barbara Nannucci e del Capogruppo al Quartiere 4 Lega, Davide Bisconti

“Abbiamo avuto conferme certe di quanto anticipato nei giorni scorsi riguardo al quartiere 4. La “Associazione Moschea di Firenze” ha fatto richiesta formale di ampliare propri spazi in via Casella (con la realizzazione di un porticato in muratura al posto dei tendoni) per coinvolgere un maggior numero di fedeli. Fin qua nulla da dire perché nessuno vuole negare la libertà religiosa. Anzi. Il problema che, come Lega, poniamo riguarda invece l’afflusso nella zona di una ulteriore grande quantità di fedeli senza avere i reali spazi di vita, strade e parcheggi appropriati. Questa parte di quartiere sta assistendo ad una “crisi” dovuta, già oggi, alla ricezione della viabilità proveniente dalla FiPiLi e dalla presenza di un importante polo sia culturale che sportivo. Figuriamoci “allargando” la Moschea quale caos si arrecherà ai residenti”.

“Oggi trovare parcheggio è quasi impossibile! Se pensiamo che alla nuova piscina si aggiungerà anche la più grande Moschea della città di Firenze cosa ne sarà della vita dei cittadini? Non si possono fare scelte urbanistiche senza confrontarsi con la realtà di tutti i giorni”.

“Come Lega chiediamo (con apposita raccolta firme) al Presidente  Mirko Dormentoni un Consiglio di Quartiere 4 “aperto” anche per andare incontro alla voce dei cittadini che intendono già adesso organizzarsi e riunirsi in un apposito Comitato per esprimere le proprie perplessità. Le Istituzioni devono mostrarsi disponibili al confronto se hanno le idee chiare, e non scappare dal dialogo”. (s.spa.)

Osservazione al POC
Scroll to top of the page