Bussolin, Nannucci e Bisconti (Lega): "Emergenza degrado al quartiere 4. Giardino di via Spoleto fra siringhe e tracce di sangue. Grave pericolo per bambini"

Dichiarazioni del Capogruppo in Palazzo Vecchio della Lega Federico Bussolin, del Segretario Lega Firenze Barbara Nannucci e del Capogruppo Lega al Quartiere 4, Davide Bisconti

"Apprendiamo da segnalazioni fotografiche dei residenti dello stato di gravissimo degrado in cui versa il Giardino di via Spoleto all’angolo con Via dei Bassi. Dalle immagini allegate si vedono siringhe abbandonate ed altre con ago in vista e macchie di sangue che testimoniano in modo inequivocabile l'uso che ne è stato fatto drammaticamente. Possibile che un giardino pubblico, un'area verde per bambini, anziani e famiglie sia ridotta così? Assessore Albanese ed Assessore Giorgio cosa ne pensate?".

"Inutile riempirsi la bocca di "rigenerazione verde", "politiche green", "forestazione urbana", se poi gli unici spazi verdi a disposizione vengono rovinati! I residenti vogliono poter utilizzare le aree verdi quali luoghi di divertimento, relax, non posti da cui scappare perché a rischio per la salute".

"Chiediamo pertanto che il Comune di accordo con l'Asl competente ed Alia provvedano a ripristinare lo spazio verde in sicurezza per tutti. Ci auguriamo inoltre, viste le vicende, che si preveda subito l'installazione di apposite telecamere per monitorare costantemente l'area ed allontanare determinato degrado".

Scroll to top of the page