Bussolin, Gruppo Q3 e Martinelli (Lega): "Casi di Baby gang fra Gavinana, Sorgane e Bagno a Ripoli: pronti a sporgere denuncia ai Carabinieri"

"Il Comune attivi una campagna anti baby gang in città"

Dichiarazioni del Capogruppo in Palazzo Vecchio e segretario provinciale Lega Federico Bussolin, dei Consiglieri di Quartiere 3 Lega e del Consigliere Comunale di Bagno a Ripoli della Lega, Gregorio Martinelli 

"Ci sono giunte preoccupanti segnalazioni di Baby gang attive in alcune zone del quartiere 3 . Più precisamente ci dicono di gruppetti di giovani attivi fra la Coop di Gavinana, Sorgane ed il Giardino dei ponti del limitrofo Comune di Bagno a Ripoli. Vicende e fatti che fanno vivere male le famiglie da oltre un anno e che fanno stare poco tranquilli i ragazzi del quartiere."

"Si parla infatti di giovani che vengono offesi, spintonati e minacciati da questa Baby gang che fa richieste esplicite di denaro, che se non esaudite si trasformano in vere e proprie persecuzioni verbali e non solo! Siamo pronti come Lega ad accompagnare i minori minacciati e loro genitori per sporgere immediata denuncia al fine di interessare le autorità competenti. In questi casi tacere significa adeguarsi e darla vinta a certa microcriminalità. Non esiste!"

"Il quartiere 3 che fino ad ora aveva registrato soltanto alcuni problemi simili solo in via Villamagna adesso vede questo fenomeno avanzare in modo preoccupante. Chiediamo l'interessamento immediato dell'Assessore Albanese affinché provveda ad organizzare controlli in modo congiunto con il Comune di Bagno a Ripoli, ed anche la realizzazione di una campagna informativa nelle scuole contro la diffusione delle baby gang. Non possiamo consentire che certa gentaglia distrugga gli anni più belli della gioventù nostrana."

Scroll to top of the page