Bussolin e Nannucci (Lega): "Zona Poggetto ostaggio di occupazioni e violenza. La Giunta tace. Dopo un accoltellamento ora un incendio"

"Raccolta firme per sgomberare abusivi"

 

Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio Federico Bussolin e del Segretario Lega Firenze Barbara Nannucci

"Apprendiamo dalla stampa che la situazione del Poggetto, dove a settembre è stata accoltellata alla gola una persona e qualche giorno fa c'è stato un incendio all'interno del cosiddetto “Mostro del Poggetto”, continua a peggiorare provocando paura fra i residenti. I lavori al “Mostro del Poggetto” sono iniziati da poco, dopo 30 anni di abbandono! Nei giorni scorsi vi si è verificato un incendio, pare di origine dolosa, forse appiccato dai senzatetto della zona raccontano i cittadini. Nel frattempo prosegue senza sosta il caos totale in via Lorenzo Bardelli al numero 20 dove c'è uno stabile occupato da più di 10 anni. Il piano terra è stato sì murato, ma il resto degli appartamenti sono abitati. Lo scorso mese al suo interno è stato accoltellato alla gola un uomo di 28 anni, ricoverato poi a Careggi. Drogati e spacciatori vivono in questa struttura creando il panico nella zona fra i residenti disperati da tempo, ma mai ascoltati nonostante anche le nostre molteplici segnalazioni. Si teme, come raccontano i residenti, anche fra quelle mura una qualche forma di racket simile al caso dell'ex Hotel Astor."

"Siamo davanti all'ennesima scena drammatica di occupazione abusiva in città. Stiamo parlando di un'occupazione (via Bardelli) che resiste da anni per la quale l'Amministrazione comunale non può accampare scusa alcuna. Va eseguito lo sgombero immediatamente facendo pressioni Istituzionali sulla Magistratura affinché autorizzi il sequestro preventivo dell'immobile e conseguente azione della Questura.
Va ripristinata la legalità soprattutto dove essa è assente da decenni!".

"Non possiamo pensare di vivere nella paura. Firenze se è peggiorata come clima e percezione della sicurezza è colpa della sinistra. Quando si consente la presenza di occupazioni abusive si permette alla microcriminalità ed al degrado di "sopravvivere". Noi della Lega continueremo ad opporci portando avanti la nostra raccolta firme ai Gazebo "per sgomberare tutti gli edifici occupati" senza alcuna distinzione!".

Scroll to top of the page