Bussolin e Nannucci (Lega): "A Sorgane ancora caos spazzatura. Residenti infuriati. Servizio raccolta porta a porta un flop totale"

"Addirittura i bidoni vengono rotti dagli operatori durante lo svuotamento. Assessore Giorgio ammetta il suo fallimento e installi i cassonetti intelligenti!"

Dichiarazioni del Capogruppo della Lega in Palazzo Vecchio, Federico Bussolin insieme al Consigliere del Quartiere 3 della Lega, Barbara Nannucci

“Ecco (vedere foto allegate) come hanno trovato i mastelli/bidoni stamani i residenti dopo la svuotatura dell'immondizia, ed alla richiesta di spiegazioni agli operatori non è seguita risposta alcuna. Bidoni spezzati, rotti ed abbandonati per terra. E non è la prima volta che ci giungono foto e video anche di come viene svolto male il servizio, mescolando in modo inopportuno i contenuti dei bidoni, senza curarsi minimamente dell'igiene, visto che quei bidoni poi saranno nuovamente riutilizzati. Materiale fotografico che è stato inviato già anche alla attenzione della Presidente del Quartiere 3 Perini. Tutti sanno in Comune che non funziona questo metodo di raccolta, ma nessuno a sinistra lo ammetterà mai! Vero Assessore Giorgio? Quanti disagi devono ancora subire i residenti di Sorgane? Quando per recuperare gli evasori della Tari basterebbe incrociare le utenze dell’energia a quelle della Tari come ha fatto il Comune di Siena riuscendo a recuperare circa 600.000 euro. E' così difficile Assessore? O forse si preferisce non farlo?”.

“Non ci stancheremo mai come Lega di dire che il “porta a porta” a Sorgane è impossibile per età della popolazione e morfologia urbanistica del territorio. Sorgane non è Bagno a Ripoli! Non ci sono villette. Ci sono grandi condomini senza ascensori, senza terrazzi, resedi o giardini dove poter posizionare i bidoni per cui i marciapiedi sono perennemente occupati e quindi poco accessibili per carrozzine e disabili. Possibile ridurre un quartiere così? Sono tantissimi i cittadini di Sorgane che, ad oltre 12 mesi dalla riorganizzazione del servizio, chiedono con forza la sostituzione dell’attuale modalità con l’installazione dei cosiddetti “cassonetti intelligenti”. Di notte i cinghiali scendono dalla collina attirati proprio dai rifiuti presenti nei bidoncini facendo razzia di tutto. Sono recenti le foto di un cinghiale che passeggiava per le strade...”.

“Ad oggi il successo del “porta a porta” è solo un grande bluff venduto dalla Giunta Nardella! Per verificare quanto affermiamo basta notare la valanga di spazzatura gettata dai residenti di Sorgane nei cassonetti limitrofi ancora disponibili in piazza Badia e piazza Francia. Non bastasse questo, ci sono le foto di recenti manifestazioni che testimoniano il malcontento generale. Quanto dovrà aspettare ancora Sorgane? Assessore Giorgio avrà il coraggio di prendere una decisione per il bene della popolazione?”. (fdr)

Scroll to top of the page