Bussolin e Nannucci (Lega): "Sabato cena del Cpa Fi Sud in piazza Elia dalla Costa. Chi ha autorizzato concessione suolo pubblico? Hanno tutti i permessi per le attività?"

Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Consiglio Comunale e Segretario provinciale, Federico Bussolin e della Consigliera di quartiere 3 Lega, Barbara Nannucci 

"Da ieri non solo on line dai quotidiani, ma anche dagli altoparlanti (chissà con quali permessi...) quelli del Cpa Fi Sud annunciano per sabato prossimo una cena organizzata dal Mercato contadino e da loro medesimi in piazza Elia della Costa dalle ore 16. Saremmo curiosi di sapere chi ha concesso loro il suolo pubblico considerando che si parla di gente che occupa abusivamente un immobile da decenni in via Villamagna nell'illegalità totale".

"Annunciano dal loro sito gli abusivi di via Villamagna, che "il 16 settembre il CPA Fi-Sud e il Mercato Contadino invitano a partecipare alla giornata che stiamo organizzando in piazza Elia Dalla Costa tra banchi di mercato, banchi informativi sulle lotte e le mobilitazioni che si stanno sviluppando in città, cena popolare, proiezioni video e musica in piazza." Ma tutte queste attività di piazza sono consentite secondo quali permessi e da chi presentati? Ci auguriamo non dagli occupanti abusivi o da pseudo associazioni legate al medesimo mondo dei centri sociali. Come possono essere eventualmente autorizzati a svolgere attività coloro che vivono nell’illegalità?".

"Qualcuno dalla Giunta Nardella sa dare delle risposte? Noi della Lega vogliamo vederci chiaro perché ad abusivismo non si può sommare altro abusivismo! Faremo tutto quanto nelle nostre possibilità per capire come sia possibile che vengano rilasciate autorizzazioni amministrative anche a chi non ha legittimità per riceverne, a meno che il CPA non si sia dotato nel frattempo di una figura che lo rappresenti dal punto di vista legale".

Scroll to top of the page