Bussolin e Nannucci (Lega): "Il Sindaco protegge Firenze sotto le Feste... e durante il resto dell'anno la criminalità va in ferie?"

"Ecco ennesimo ciak della sceneggiatura elettorale Pd"

Dichiarazioni del Capogruppo In Palazzo Vecchio della Lega Federico Bussolin e del Segretario Lega Firenze Barbara Nannucci

"Apprendiamo dalla stampa che l'assessora Albanese ha dichiarato: "Saranno in servizio in zone sensibili dell'area Unesco fino alla Befana per aumentare i controlli e il senso di sicurezza". Con una delibera dell'Assessora approvata ieri in Giunta è stato dato il via all'ingaggio per un mese, dal 7 dicembre al 7 gennaio, di 24 steward che ogni giorno dalle 18 alle 23, faranno attività di presidio e di controllo nelle zone più sensibili dell'area Unesco come ad esempio San Lorenzo, Borgo Ognissanti, Palazzuolo, San Frediano, San Marco e Pitti. Insomma il tempo di attuare l'ennesimo Ciak della sceneggiatura elettorale Pd, per  30 giorni, davanti ai turisti e poi stop. D'altronde è noto che la microcriminalità lavora solo sotto le Feste! Vergogna! Sapete solo illudere i cittadini, vendendo illusioni."

"Ancora una volta la Giunta per voce dell'assessora Albanese prosegue con delle scelte "tampone", dal sapore elettorale, buone per fare qualche titolo stampa e nulla più. I residenti ed i commercianti chiedono una attenzione ed una protezione costante, quotidiana! Il Governo e la Lega per Firenze stanno facendo la sua parte con ritorno militari e arrivo di nuovi agenti, compresa introduzione recente del "pacchetto sicurezza", ovvero una serie di misure per tutelare e valorizzare le forze dell'ordine, compreso l'uso delle risorse stanziate in Manovra per l'adeguamento del contratto, e poi norme per punire le rivolte nelle carceri, per contrastare le occupazioni abusive con procedure "lampo" per gli sfratti, norme contro i blocchi stradali, norme per tutelare gli anziani da possibili truffe e norme anti-borseggio ed anti-accattonaggio dei minori. La Lega pensa sempre alla sicurezza dei cittadini, senza guardare il calendario."
 

Scroll to top of the page