Bussolin e Nannucci (Lega): "I Comitati cittadini sollevano giusti timori, ma la situazione odierna è figlia del PD che ha trasformato Firenze da "culla del Rinascimento" a culla dell'Illegalità e delle occupazioni abusive"

Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio e Segretario Provinciale Federico Bussolin e del Segretario comunale Lega Barbara Nannucci

"Abbiamo letto dei timori dei Comitati di cittadini per lo stato di grave insicurezza che viene percepito e vissuto a Firenze, tanto da chiedere subito un "Decreto Caivano" per Firenze. Vogliamo però evidenziare che se oggi Firenze è in queste condizioni la colpa è di chi da decenni la governa (PDS- DS-PD) ininterrottamente senza aver mai debellato da vie e piazze la microcriminalità. Anzi. Il Governo nazionale di Centrodestra sta facendo molto per la sicurezza delle città, ma molto dipende anche nelle singole città,  da chi "le gestisce" politicamente. È bene dirlo: nel secondo mandato da Sindaco di Nardella (2019-2024)
ha saputo fare peggio dei cinque anni precedenti e la situazione è peggiorata drammaticamente senza che ci siano stati veri interventi della Giunta per contrastare il degrado della città."

"I problemi di 20 anni fa sono rimasti e peggiorati enormemente. Le stesse piazze di spaccio o luoghi dove si annida la microcriminalità sono rimasti gli stessi! Come mai? Perché la situazione dell'abusivismo e delle occupazioni degli immobili è aumentata? Perché a nostro avviso non c'è mai stata la volontà politica del PD di attuare politiche volte ad un fermo e deciso rispetto delle regole. Troppa la paura di perdere consensi a sinistra per tentare di attuare la cosiddetta "tolleranza zero"."

"Fanno bene i Comitati a sollevare il problema sicurezza, ma va detto con chiarezza, che se non cambia la mentalità di chi governa la città non cambierà neanche la gestione dell'ordine pubblico per mano comunale. La stessa Polizia Municipale deve essere meno volta alle sanzioni amministrative e più attenta e dotata di strumenti (taser) per combattere crimini e furti. Il Cpr è una priorità: lo diciamo da anni come Lega! Ricordiamolo in città tutto "nasce" da chi decide: Il Sindaco. Bisogna ricordarselo alle elezioni del prossimo giugno 2024. La Lega c'è".

Scroll to top of the page