Bussolin e Nannucci (Lega): "Domani proseguono gazebo in città per raccolta firme "NO Zone 30, Sì alla Direttiva Salvini". Stop divieti e multe insensate"

Dichiarazioni del Segretario provinciale e Capogruppo in Palazzo Vecchio Lega Federico Bussolin e del Segretario Lega Firenze Barbara Nannucci

"Domani, sabato 2, proseguono dalle ore 9.30 alle 12.30 presso p.zza Dalmazia al mercato e in p.zza  Porta Romana i gazebo Lega a sostegno della direttiva Mit del Ministro Matteo Salvini e contro le "improprie" zone 30 a Firenze. Una iniziativa, quella della Lega, che già sta riscuotendo molto successo tra i cittadini”.
“Le zone 30 fiorentine sono troppe e soprattutto non in linea con i principi del Mit. Si dice nella direttiva Salvini che i limiti inferiori ai 50 sono previsti solo in assenza di marciapiedi, mancanza di semafori, alta concentrazione di ciclisti e pedoni, restringimenti, pendenze elevate, vicinanza a scuole, ospedali, parchi e centri sportivi. Basta quindi porre limiti fuori luogo e imporre multe insensate”.
"Come Lega dalla scorsa settimana e per le prossime di marzo proseguiremo con la raccolta firme "contro le zone 30 fiorentine" che non rispettano le scelte ed i requisiti del Dicastero dei Trasporti. Sono salite lo scorso gennaio a 17 le strade interessate. La cittadinanza in questa prima settimana di protesta sia ai Gazebo che in Sede sta testimoniando il proprio dissenso e malcontento e chiede il rispetto della direttiva Salvini. La Lega ovviamente vigilerà senza fare sconti”. (fdr)

Scroll to top of the page