Bussolin e Bonriposi (Lega): “Raid ambientalista figlio del buonismo rosso. Monia Monni si scuserà anche con loro? Nardella prenda posizione chiara”

Dichiarazioni del Capogruppo in Palazzo Vecchio e Segretario provinciale della Lega, Federico Bussolin, e del Commissario comunale Lega, Federico Bonriposi

“Come appreso, e notato da tutti purtroppo, nella mattinata odierna, è stato attuato un blitz opera di un gruppetto di estremisti ambientalisti che, entrato in azione in piazza della Signoria, ha imbrattato la facciata di Palazzo Vecchio. Un fatto gravissimo che dà l'idea di come ormai certi "personaggi" siano liberi di colorare tutto, compreso un palazzo storico come quello dove ha sede il nostro Comune”.

“Al Sindaco non chiediamo di pulire le facciate, ma chiarezza politica: se da una parte l’Assessore regionale Monni (PD) si prodiga nello scusarsi verso questi fenomeni, dall’altra ancora manca la presa di posizione di Nardella. È d’accordo ad inasprire le pene per chi imbratta opere d’arte e/o edifici storici come chiede la Lega tramite il Senatore Borghi?”.

"Dopo la scalata del palazzo effettuata dagli attivisti di sinistra a sostegno dell'anarchico Cospito, stavolta altri compagni si permettono in totale tranquillità di poter agire contro la facciata di Palazzo Vecchio senza ostacolo alcuno. Possibile Sindaco che Palazzo Vecchio sia diventato oggetto di divertimento di certa gente?". (fdr)

Scroll to top of the page