Bussolin e Bonriposi (Lega): "La comunità islamica per “cercare casa” coinvolge il Comune come fosse un'agenzia immobiliare. Nardella farà altrettanto anche con tutti i fiorentini senza un tetto?"

"L'Amministrazione parli chiaro su futuro Moschea. Pronta mobilitazione Lega con raccolta firme contro ogni scelta al buio"

Dichiarazioni del Capogruppo in Palazzo Vecchio e Segretario provinciale della Lega, Federico Bussolin, e del Commissario comunale Lega Federico Bonriposi

“Apprendiamo dalla stampa locale odierna, che la comunità islamica fiorentina non perde il vizio di confondere il Comune di Firenze con una qualunque agenzia immobiliare, chiedendo così aiuto per trovare rapidamente una nuova location comoda e con tutti i comfort. Notiamo infatti la particolare attenzione con cui gli assessori Sara Funaro e Maria Federica Giuliani cercano incessantemente una soluzione, come se questa fosse una loro urgenza e competenza specifica. Addirittura leggiamo che devono essere anche trovati spazi consoni alle richieste della comunità islamica! Con un salone apposito per la preghiera. Chissà quante famiglie fiorentine vorrebbero uno spazio grande per i loro figli... Come mai non viene riservata cotanta attenzione per i fiorentini senza un tetto? Perché non risulta che Funaro e Giuliani siano così altrettanto celeri e disponibili”.

“Ancora una volta questa giunta non chiarisce pubblicamente cosa vuol fare della nuova Moschea. Soprattutto dove vorrebbe posizionarla. Si parla di moltissimi luoghi visitati, sopralluoghi incessanti. Si può sapere ad oggi, visto che il Comune fa da guida, quali sono stati i luoghi presi in considerazione? In quali zone della città? Perché i consigli di Quartiere interessati non hanno affrontato il tema? Se due assessori lavorano così alacremente, dovrebbero renderne conto in Consiglio Comunale! La gente vuol sapere cosa l'aspetta! O il Sindaco pensa ancora una volta di annunciare tutto in una “intervista show” su qualche quotidiano?”.

“La Lega non molla di un millimetro! Non accetta questo “gioco del silenzio” che coinvolge tutta la maggioranza senza che nessuno parli pubblicamente. Siamo pronti alla mobilitazione con i nostri gazebo per una raccolta firme contro ogni eventuale scelta di location, per la nuova Moschea, che preveda un'assenza di confronto con Consigli di Quartiere e Consiglio Comunale. Firenze, la città di Oriana Fallaci, non resterà in silenzio”. (fdr)

Scroll to top of the page