Bussolin e Bonriposi (Lega): "Centro storico, anche quest'anno stessa estate "calda", stesse risse da movida"

"Quando l'Amministrazione si porrà il problema?"

Dichiarazioni del Capogruppo in Palazzo Vecchio e segretario provinciale Lega Federico Bussolin e del Commissario comunale Lega Federico Bonriposi 

"Siamo venuti a conoscenza dalla stampa che è stato di otto persone denunciate dalla Polizia il bilancio di una rissa avvenuta  domenica 2 luglio, intorno all’una e trenta, nel centro di Firenze, in via Giraldi. A fronteggiarsi in piena notte un gruppo di quattro americani e un altro composto da quattro magrebini con un ferito. Possibile che d'estate, con un aumento delle presenze notturne nei locali, nessuno potesse immaginare anche un rischio di risse e degrado? Non è certo infatti la prima volta...certe situazioni si ripetono ciclicamente per il Quartiere. I controlli della Polizia Municipale non possono limitarsi, seppur giustamente, soltanto alla sosta selvaggia, occorre una presenza visibile che freni certi eccessi".

"Sono anni che come Lega chiediamo di ascoltare i cittadini e le loro preoccupazioni per queste risse troppo frequenti fra ubriachi. Quando lo farà il PD? Verso aprile 2024, per comodità, in piena campagna elettorale? Possibile che l'unica soluzione rimasta ai residenti per i mesi di giugno, luglio e agosto sia quella di scappare al mare? Non esiste! Firenze è  dei Fiorentini. L'amministrazione abbia il coraggio di intervenire e riportare quiete nelle notti estive". (fdr)

Scroll to top of the page