Bussolin e Bisconti (Lega): "Emergenza sicurezza al Quartiere 4. La “banda del tombino” sfonda ennesima vetrina, stavolta in piazza Batoni"

"Subito un consiglio di quartiere “aperto” alla presenza del prefetto Valerio Valenti"

Dichiarazioni del Capogruppo in Palazzo Vecchio e Segretario cittadino della Lega, Federico Bussolin e del Capogruppo al Quartiere 4 della Lega, Davide Bisconti

“Dopo l'ultima spaccata in via Libero Andreotti ai danni di un centro estetico, nelle ultime ore ne è avvenuta purtroppo un'altra stavolta in Piazza Batoni ad una nota pasticceria. Siamo davanti ad una pericolosa escalation, una “emergenza sicurezza” nel quartiere Isolotto-Legnaia. I furti si ripetono con lo stesso schema: i malviventi sfondano la vetrina di un negozio con un tombino e rubano all'interno. Non è accettabile che i negozianti ed i residenti vivano nell'attesa e nella paura di una ennesima spaccata”.

“Chiediamo controlli serrati da parte delle Forze dell'Ordine nelle ore notturne ed un Consiglio di Quartiere 4 “aperto” alla cittadinanza ed ai commercianti della zona Talenti-Canova alla presenza del Prefetto dott. Valerio Valenti, al fine di poter discutere del problema ed ascoltare  la voce degli interessati per arrivare insieme ad una rapida e concreta soluzione”.

“Occorre dare una immediata, ferma e decisa risposta a questo fenomeno di “furti a raffica” che mette a repentaglio la serenità del quartiere. Il Presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni ci ascolti e convochi subito il Consiglio di Quartiere aperto. Inutile “fare come gli struzzi” e nascondersi, sarebbe folle non dare peso e la dovuta attenzione ai recenti fatti di microcriminalità.  La gente del quartiere è stanca ed ha paura adesso”. (fdr)
 

Scroll to top of the page