Bussolin (Capogruppo Lega) e Nannucci: "A Milano il Sindaco Pd dota la Polizia Municipale di taser"

"Nardella, a Firenze quando? Gazebo sabato per raccolta firme "Sì Taser"

Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio e Segretario Provinciale Federico Bussolin e del Segretario Lega Firenze Barbara Nannucci

"Apprendiamo dalla stampa che la polizia locale di Milano avrà i taser in sperimentazione. L'idea nasce dal neo delegato del sindaco Sala alla sicurezza, l'ex prefetto ed ex capo della polizia Franco Gabrielli. Già a Milano nel marzo 2022 una mozione presentata dalla Lega fu approvata in consiglio comunale su proposta di Silvia Sardone. Siamo molto felici di questa scelta di Milano, nata per spinta del nostro partito e ci auguriamo adesso faccia altrettanto il Sindaco Nardella per la città di Firenze."

"Franco Gabrielli ha dichiarato alla stampa in merito: «Diamo il taser anche ai vigili, così si sentiranno più tutelati», ed ancora «L’operatore si sente più tutelato e in molti casi basta solo far vedere che lo strumento è operativo». Sempre Gabrielli ha evidenziato come questo strumento di difesa potrebbe essere dato, per esempio, «alle pattuglie che vengono mandate sul territorio a fare interventi e che potrebbero dover affrontare delle situazioni di pericolo». L’ex capo della Polizia sottolineava, quindi, i buoni risultati raggiunti con la sperimentazione che era stata avviata nelle forze di polizia: «Non c’è stato un solo evento che abbia dimostrato un uso improprio del taser e non c’è un solo caso in cui c’è stato un abuso nell’utilizzo». Cosa si aspetta allora Sindaco Nardella a riprendere in considerazione quanto chiesto dalla Lega in Consiglio Comunale più volte, ed a introdurre il Taser come strumento di autodifesa della P.M.? La città, visto il degrado che sta vivendo, per una gestione superficiale della sicurezza locale dell'amministrazione comunale, ha bisogno di agenti pronti e protetti davanti alla microcriminalità. Non perdiamo altro tempo, il Comune agisca repentinamente."

"Per ribadire la nostra proposta pertanto, per dire "Sì TASER", Sabato prossimo, 20 gennaio saremo in 3 zone della città con i nostri Gazebo per raccogliere firme per dire "Sì al Taser". Saremo in Viale M. Fanti al mercato, in via Gioberti ed in piazza Bartali in tutti e tre i luoghi dalle ore 9.30 alle 13."

Scroll to top of the page