Bussolin, Bonriposi, Gruppo Quartiere 3 (Lega): “L’assessore Funaro intervenga su caso del senzatetto in piazza Acciaioli. Una persona con noti problemi disabilità mentale non può mettere a rischio la vita dei residenti del Galluzzo”

Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio e segretario provinciale Federico Bussolin, del Commissario comunale Lega Firenze Federico Bonriposi e dei Consiglieri Lega del Quartiere 3.

“Apprendiamo dalla stampa locale del caso di un senzatetto, noto negativamente alle cronache, che girando tutto il quartiere 3 adesso fa “tappa” al Galluzzo su di una panchina di piazza Acciaioli. I comportamenti del clochard, conosciuto per la sua importante disabilità mentale, non rispondono a nessuna regola di decoro ed igiene per la zona, e neanche di sicurezza per le famiglie ed i bambini che vivono la piazza. Chiediamo che l’Assessore Sara Funaro intervenga subito per ridare decoro alla piazza. Le immagini che girano on line del clochard in piazza sono indecorose!”.
“Tutti siamo dispiaciuti per la situazione personale del senzatetto, ma non si può chiudere gli occhi davanti alle condizioni della piazza in questi giorni dove un materasso, cartacce, scarti di cibo, bottiglie di vino fanno da sfondo ad una situazione difficile da gestire e ripristinare anche per Alia. Il soggetto, d’altronde, si era già reso protagonista in negativo a Sorgane nel 2021, inutile gestire nuovamente questa situazione con eccessivo buonismo. Chi governa una città deve pensare prima di tutto al benessere della comunità”. (s.spa.)

Scroll to top of the page