Bussolin, Bonriposi e Nannucci (Lega): "Sorgane dai cinghiali alle blatte a causa del caldo e dell'immondizia abbandonata. E' il fallimento del porta a porta con annessi rischi per la salute"

Dichiarazioni del Capogruppo in Palazzo Vecchio e segretario provinciale Lega Federico Bussolin, del Commissario comunale Lega Federico Bonriposi e della Consigliera di Quartiere 3 Lega, Barbara Nannucci 

"Come annunciato dal Comune a partire dal 11 luglio scorso, è partita l’attivazione elettronica nei cassonetti nell’area di Gavinana e Villamagna. Qui sarà possibile conferire rifiuti soltanto utilizzando la chiavetta A-pass. Nonostante le novità continuano purtroppo gli abbandoni (foto allegate) di sacchetti nei pressi delle campane del vetro ed in giro nelle strade quali Via Isonzo, Via B. Croce e Via del Tagliamento."

"Con il caldo torrido e la sporcizia dilagante sono arrivate le blatte (vedi foto allegate), un reale pericolo per la salute di tutti i cittadini. Un caos ed un degrado annunciato, che ora devono prevedere inevitabilmente una disinfestazione. Come Lega avevamo più volte denunciato  determinati rischi senza essere ascoltati. D'altronde a tutti quelli che non hanno ritirato il kit PAP viene sistematicamente negata la chiavetta! Ovvero la chiavetta può essere consegnata solo a chi ritira il kit."

"In questo modo l’amministrazione intende “convincere” chi, pur essendo in regola con il pagamento della TARI, non ha ancora ritirato il kit, in modo tale da poter dimostrare un successo supportato solo formalmente dai numeri, ma che può essere facilmente smentito nei fatti girando per Sorgane alla ricerca dei mastellini."

"La politica di smaltimento rifiuti nel Quartiere 3 ed in particolare a Sorgane sono due anni che la contestiamo con forza. Era l'agosto 2021 quando la Consigliera Nannucci organizzò il primo presidio per sensibilizzare la Presidente di quartiere Perini ed il Comune sul tema. Oggi purtroppo per la superficialità di chi amministra questa città, i nodi sono venuti al pettine."

Scroll to top of the page