Bussolin, Bonriposi e Nannucci (Lega): “Corsi on line anti blatte?? Comune ed Alia pensino a pulizia e lavaggio dei cassonetti ed alla lotta contro abbandono rifiuti. Solo così problema blatte scomparirà”

Dichiarazioni del Capogruppo in Palazzo Vecchio e segretario provinciale Lega Federico Bussolin e del Commissario comunale Lega Federico Bonriposi e della Consigliera della Lega al Quartiere 3 Barbara Nannucci

“Apprendiamo dalla stampa che Alia ha trovato il modo per allontanare la recente invasione di blatte in città: un bell’incontro on line sul canale Youtube di Alia! Si viene a sapere che “nel corso del webinar saranno fornite informazioni e indicazioni operative su come agire in modo corretto sulle aree private e sarà spiegato come, per ridurre il rischio di infestazione all’interno delle abitazioni. Ora, ci domandiamo, ma se invece di perder tempo dietro a tanti discorsi on line, si facesse qualcosa di banale e facile come: pulire e lavare spesso i cassonetti (non basta solo svuotarli con questo caldo!) e soprattutto si attivasse una vera azione di contrasto contro l’abbandono di sacchi di immondizia per strada? Troppo facile Assessore Giorgio?”.
“Il biologo Marco Tarducci intervenuto su di un quotidiano locale aveva detto in merito al rischio blatte: “Da tempo siamo di fronte a una vera invasione, che è ancora più evidente con l’aumento delle temperature, e dall’abbondanza di cibo che rimane sulle strade, tra rifiuti abbandonati dai turisti e la raccolta porta a porta dell’organico”. Avevamo ragione Noi della Lega quando più volte abbiamo sostenuto il fallimento doppio del “porta a porta”: sia politico che verso l’ambiente. Ora che la scienza lo certifica che dirà assessore Giorgio? Darà colpa al clima? Ci sarebbe da ridere…”.
“Basta azioni sul web, adesso la gente vuole soluzioni nella vita reale! La gente chiede igiene e decoro. Subito”. (s.spa.)

Scroll to top of the page