Bussolin, Bonriposi e Gruppo Q3 Lega: “Domani incontro con i residenti di Sorgane al Circolo di via Tagliamento. Sale la tensione e la preoccupazione per situazione Foresteria Pertini”

“La Giunta Nardella ‘dorme’ e nega la realtà”

Dichiarazioni del Capogruppo in Palazzo Vecchio e segretario provinciale Lega Federico Bussolin con il Commissario comunale Lega Firenze Federico Bonriposi e i Consiglieri di Quartiere 3 Lega.

"Confermiamo l'organizzazione per domani sera, martedì 20 giugno, alle ore 21.15 presso il Circolo di Sorgane in Via Tagliamento 2, di un incontro aperto ai residenti di Sorgane, fortemente preoccupati dal trasferimento alla Foresteria Pertini della maggior parte degli ex occupanti abusivi stranieri dell'Ex Hotel Astor sgomberato proprio sabato scorso dopo lunghe attese".

"Siamo felici sicuramente per lo sgombero che aspettavamo da mesi come Lega e ringraziamo per questo le Forze dell'ordine, ma purtroppo la Giunta Nardella invece ha ‘dormito’ nell'attesa della decisione del Tribunale. Non dobbiamo certamente evidenziare noi della Lega quale fosse il livello di illegalità che si era palesata insieme alla violenza in quell'immobile. Tutto era fatto drammaticamente "alla luce del sole", comprese le note risse fra immigrati occupanti sfociate addirittura nella caduta da un terrazzo di uno degli occupanti".

"Adesso queste persone vengono spostate da Novoli a Sorgane con la solita "leggerezza" tipica della gestione dell'Assessore Funaro. Nessuno, infatti, nella Giunta si è posto il problema di quale fosse la situazione della Foresteria Pertini e dell'opinione dei cittadini residenti. Non ci meravigliamo, certo, siamo soltanto davanti all'ennesima vicenda sottovalutata. Come accaduto con l'accoglienza "a braccia troppo aperte", della sinistra. Per questo domani sera ascolteremo noi la voce dei residenti di Sorgane. Noi prenderemo nota delle loro preoccupazioni ed ancora noi faremo le nostre proposte per dare sicurezza e serenità alle famiglie della zona". (fdr)

Scroll to top of the page