Bilancio, Serena Perini (Presidente Commissione Pari Opportunità e Pace) e Nicola Armentano (Presidente Commissione Politiche sociali e sanità): “Soddisfazione per un bilancio in ordine, equo e sano”

“Un bilancio che registra la crescita degli investimenti – sottolineano la presidente della Commissione Pari Opportunità e Pace Serena Perini ed il presidente della Commissione Politiche sociali e sanità Nicola Armentano – e che mantiene la qualità dei servizi senza aumentare le tariffe e quindi aggravi sulle famiglie. Viene, inoltre, garantita l'attenzione sul piano casa, sugli investimenti, un'attenzione alle categorie più fragili e bisognose di attenzione senza dimenticare i giovani e la sicurezza. Ai primi con un'offerta culturale sempre più ampia e, in tema di sicurezza, con l'aumento della videosorveglianza e la sicurezza stradale. Sono state aumentate le spese per il personale e vengono previste 389 nuove assunzioni in molti settori della struttura comunale al fine di un cambio mix professionale per far fronte alle sempre più numerose e mutate attività dell'ente: polizia municipale, insegnanti ed esecutori scuola infanzia e nido, personale tecnico, informatici, assistenti sociali, operatori cimiteriali, personale amministrativo, bibliotecari ed altro. Apprezzato anche il primo investimento per la riqualificazione degli impianti sportivi in riva sinistra d'Arno sul Lungarno Ferrucci che pone finalmente una prospettiva di sviluppo per le gloriose associazioni sportive ivi residenti. Nel bilancio anche i nuovi alloggi Erp che sono in fase di completamento: 88 appartamenti in via Torre degli Agli (20 milioni di euro), 24 in previsione in via Schiff (4,03 milioni di euro). Sono, invece, da progettare il secondo lotto delle Murate (16 appartamenti) e i 40 appartamenti in via rocca Tedalda. Entrambi questi interventi hanno un valore totale di 8,5 milioni di euro ma la delibera del Cipe per il loro finanziamento è attualmente bloccata e non abbiamo altresì segnali dal fondo nazionale per la casa.

Un bilancio in continuità con quello degli anni passati – concludono Serena Perini e Nicola Armentano – e che risponde ai bisogni dei cittadini”. (s.spa.)

Scroll to top of the page