Bilancio, Arianna Xekalos (M5S): “Dopo cinque anni Nardella non ha ancora una visione della città che nel frattempo è stata massacrata”

“Ancora una volta si dimentica delle attività che sono il cuore di Firenze”

“Firenze negli ultimi cinque anni è stata massacrata e con questo bilancio si continua nella stessa direzione.

Dalla classifica della qualità della vita, stilata dal Sole24Ore, Firenze è scesa di 10 posizioni. Questo dato purtroppo non ci stupisce, basta girare per la città per rendersi conto di quanto sia più sporca, più degradata e più insicura rispetto a cinque anni fa” commenta Arianna Xekalos, capogruppo del Movimento 5 Stelle.

“Abbiamo presentato più di 40 emendamenti al bilancio, per migliorare la viabilità, dare maggiori finanziamenti per la gestione del verde, migliorare la qualità dell'aria, rivedere la mobilità, riqualificare i giardini ed i bagni pubblici, dare più fondi alle biblioteche, abbattere le barriere architettoniche, creare fondi per le PMI e per l'artigianato, e tanto altro” continua la capogruppo. “Il Pd ha votato contro a tutto, con la solita arroganza che lo contraddistingue”.

“Questo bilancio è la dimostrazione di quanto Nardella sia in difficoltà.

Un bilancio con cui si cerca di dare una botta a destra, proponendo un fondo casa protetta, ed una botta a sinistra, o meglio all'ala renziana, prevedendo 50 € l'anno per gli under 25, per l'acquisto di libri e quotidiani, una proposta che ricorda molto il bonus cultura di Renzi” conclude Xekalos. “Il centro di Firenze ormai è svuotato, non ci abita più nessuno ed è frequentato più dai turisti che dai Fiorentini.

Con altri cinque anni di governo Nardella cos'altro dobbiamo aspettarci? Per fortuna tra poco si torna a votare”. (s.spa.)

Scroll to top of the page