Barriere architettoniche, Michela Monaco (consigliera delegata dal sindaco): "Approvato mio ordine del giorno per intensificare i controlli su edifici pubblici ed esercizi commerciali"

L'atto chiede anche di promuovere le buone pratiche per l'eliminazione degli ostacoli che mettono in difficoltà le persone con disabilità motoria

Far rispettare le normative relative alle barriere architettoniche a tutti gli edifici pubblici ed esercizi commerciali. Questo lo scopo di un ordine del giorno presentato dalla consigliera del gruppo Misto e delegata dal sindaco per l'abbattimento delle barriere architettoniche Michela Monaco approvato dal consiglio comunale all'interno del Piano Operativo nelle ultime sedute di questa settimana.

L'atto chiede in particolare di "integrare le procedure di controllo dei requisiti di agibilità necessari all'attività economica, attraverso un programma di controlli da parte della Polizia Municipale che si aggiungano a quelli conseguenti alle puntuali segnalazioni dei cittadini, e di individuare modalità per far conoscere e promuovere le buone pratiche per la rimozione delle barriere architettoniche messe in atto da negozi e uffici". (fdr)
 

Scroll to top of the page