Attacchi di Hamas ad Israele, il vicepresidente del Consiglio Cocollini: "Il sindaco Nardella aderisca all'appello della Federazione Italia-Israele e proietti la bandiera di Israele sulla facciata di Palazzo Vecchio"

"Una nuova guerra è appena iniziata alle porte dell'Europa. Una guerra terroristica cominciata all'alba di questa mattina da Hamas, che ha effettuato un massiccio lancio di missili su Israele con conseguenze devastanti. In questo momento drammatico, chiediamo al sindaco Dario Nardella che Firenze esprima la sua solidarietà al popolo israeliano colpito in modo così efferato con un atto simbolico: proiettare la bandiera di Israele sulla facciata di Palazzo Vecchio, così come chiesto dalla Federazione Italia-Israele a tutte le istituzioni, dal Governo, alle regioni fino alle municipalità.

Ho personalmente aderito, anche come presidente dell'Associazione Italia-Israele di Firenze, all'appello lanciato dal direttore de Il Foglio Claudio Cerasa.

E' il momento di mostrare unità nella condanna a questa gravissima aggressione, come ha richiamato il console Marco Carrai. Firenze tutta non si sottragga al dovere di mostrarsi vicina al popolo israeliano".

Lo dichiara Emanuele Cocollini, vice presidente vicario del Consiglio comunale

(fdr)
 

Scroll to top of the page