Ataf. Nuove metodologie di pagamento. Alessandra Innocenti (PD): “Firenze come New York, Rio de Janeiro, Singapore e Londra”

Firenze si rivela città sempre più “smart” e sempre più all'apice della tecnologia e dell'innovazione ed è tra le prime città in Italia che ha introdotto ed implementato la tecnologia “contact less” per l'acquisto dei biglietti unendosi a città come New York, Rio de Janeiro, Singapore e Londra. Con l'introduzione di queste apparecchiature – ha sottolineato la consigliera del Partito Democratico e presidente della Commissione Politiche per la promozione della legalità e della sostenibilità urbana, vita notturna, smart city, decentramento, rapporti con i quartieri, città metropolitana Alessandra Innocenti – sarà sempre più facile e comodo utilizzare i mezzi pubblici. Da alcuni studi si rileva che il 46% dei consumatori ha visto aumentare i tempi di pendolarismo e la metà è frustrata nell'uso del mezzo pubblico soprattutto per la complessità dell'acquisto del titolo di viaggio. Questa città ha deciso di investire molto sull'innovazione e per rendere sempre più equo e sostenibile l'uso del mezzo pubblico o del car e bike sharing.

Dal 2018 si sono fatte ben 61.000 “Carte Uniche”. Abbiamo avuto il boom dell'utilizzo della mobike con quasi 3 milioni. L'azienda che ha ideato questa apparecchiature – ha concluso la presidente Alessandra Innocenti – è di Signa, la AEP Ticketing Solution. Una bella realtà del nostro territorio anche in campo lavorativo”. (s.spa.)

Scroll to top of the page