Asfaltatura notturna sul Viadotto dell'Indiano, nuovi allacci in via Cosimo Il Vecchio e via dei Cattani

Ecco i principali lavori che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine

Asfaltatura notturna sul Viadotto dell’Indiano e in via Basili, nuovi allacci in via Cosimo Il Vecchio e via dei Cattani. E ancora lavori edili in via Incontri. Sono solo alcuni dei principali interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine con l’istituzione di provvedimenti di circolazione. Ecco l’elenco.

Viadotto dell’Indiano-via Basili: saranno effettuati in orario notturno (22-6) i ripristini dei giunti e i lavori di asfaltatura. Si inizia da domenica 15 a giovedì 19 maggio con la chiusura della carreggiata del Viadotto in direzione di Ponte a Greve tra viale degli Astronauti a via Pistoiese e di via Basili dalla rampa di ingresso sul Viadotto. Itinerario alternativo per chi proviene da via Pratese: via Baracca-via Pistoiese. Itinerario alternativo per chi arriva dall’A11 e viale Luder: viale degli Astronauti-viale Guidoni-via Allori-via Baracca-via Pistoiese.
A seguire, dalle 22 di giovedì 19 alle 6 di venerdì 20 maggio e nella notte successiva (tra il 20 e il 21 maggio) stesso orario, saranno chiuse le rampe di uscita verso via Pistoiese. Itinerario alternativo: viale Gori-viale degli Astronauti-viale Guidoni-via Garfagnana-via Allori-via Baracca-via Pistoiese.
Via Cosimo Il Vecchio: inizieranno lunedì 16 maggio i lavori per un nuovo allaccio alla rete fognaria all’altezza del numero civico 26. In orario 9-21 la strada sarà chiusa da viale Pieraccini a via di Careggi. Itinerario alternativo fino ai civici 28 lato pari e 7 lato dispari: viale Pieraccini-largo Palagi-via del Pergolino-viuzzo dei Bartolommei-via Incontri-via di Careggi. Da martedì 17 a venerdì 20 maggio sarà istituito un restringimento di carreggiata in corrispondenza del cantiere.
Via dei Cattani: anche in questo caso di un intervento su un allaccio alla rete idrica. Da lunedì16 maggio la strada sarà chiusa tra via di San Rocco e via Cardinale Ermenegildo Florit. In tratto via delle Scuole-via di San Rocco diventerà a senso unico verso via delle Scuole. Termine previsto 20 maggio.
Piazza Tasso: lunedì 16 maggio è in programma un trasloco. Dalle 5 alle 13 sarà in vigore un divieto di transito tra via del Campuccio e via della Chiesa. Itinerario alternativo per i veicoli diretti in via del Leone: da via del Campuccio-via delle Caldaie-via della Chiesa.
Via dei Palchetti: per lavori edili con piattaforma aerea da lunedì 16 a mercoledì 18 maggio in orario 9-19 prevista la chiusura del tratto da via della Vigna Nuova a via dei Federighi.
Via di Motrone: per lavori propedeutici alla posa di una cabina di monitoraggio della qualità dell’aria lunedì 16 maggio sarà istituito un divieto di transito nel tratto via Palagio degli Spini-via Fratelli Cecchi. Il provvedimento sarà in vigore nella fascia oraria 9-17 fino al 19 maggio. Itinerario alternativo: via Palagio degli Spini-via Pratese-piazza Magrini-via Pratese-via Piantanida-via Fratelli Cecchi.
Piazza del Pesce-via dei Girolami: per lavori edili lunedì 16 maggio in orario 9-19 saranno in vigore divieti di transito sulla direttrice piazza del Pesce-via dei Girolami
Viuzzo delle Corti: per consentire l’installazione di un ponteggio per lavori edili da lunedì 16 maggio è prevista una chiusura del tratto già senza sfondo (dal numero 8 all’11). Il provvedimento sarà in vigore fino al 12 settembre.
Via del Purgatorio-via dell’Inferno-via del Limbo-Volta della Vecchia: per lavori edili lunedì 16 maggio in orario 9.30-16.30 sarà chiusa la direttrice via del Purgatorio-via dell’Inferno-via del Limbo-Volta della Vecchia. Previsto un senso unico in via del Parioncino da via del Parione verso via del Purgatorio.
Via Panicale: per un intervento con piattaforma aerea lunedì 16 maggio in orario 20-21 sarà chiuso il tratto da piazza del Mercato Centrale a via Taddea. Itinerario alternativo: via Taddea-via Rosina-via Panicale.
Via Incontri: da martedì 17 maggio sono in programma i lavori di ristrutturazione di un immobile al numero civico 21. Nel tratto tra via di Careggi e via della Pietra sarà in vigore un senso unico alternato con semaforo mentre il tratto via della Pietra-viuzzo dei Bartolommei diventerà a senso unico verso quest’ultimo. Termine previsto 30 settembre.
Via Pietrapiana: per un trasloco con scala aerea martedì 17 maggio prevista la chiusura del tratto da via dei Pepi a piazza dei Ciompi (orario 9.30-19). Itinerario alternativo per i veicoli provenienti da via dei Pepi e diretti in via Pietrapiana: via dei Pepi-via Ghibellina-Borgo Allegri.
Via di Cestello-piazza di Cestello: per lavori edili martedì 17 e mercoledì 18 maggio saranno chiuse via di Cestello e piazza di Cestello (nella corsia lato fabbricati all’interno del parcheggio tra i numeri civici 7 e 3).
Via dei Magazzini-piazza Signoria-via dei Gondi: per il sollevamento di materiale con scala aerea dalle 21 di martedì 17 alle 6 di mercoledì 18 maggio prevista la chiusura della direttrice via dei Magazzini-piazza Signoria-via dei Gondi.
Via della Pastorella: inizieranno mercoledì 18 maggio i lavori di asfaltatura a seguito di interventi sui sottoservizi. Fino al 20 maggio la strada sarà chiusa da via del Fossataccio a via dei Cioli.
Via Leonardo Da Vinci-via Fra’ Bartolommeo: per effettuare la sostituzione di infissi e persiane mercoledì 18 e giovedì 19 maggio in orario 9-18 sarà in vigore un restringimento di carreggiata nel tratto compreso tra via Fra’ Bartolommeo e il numero civico 22. Giovedì 19 e venerdì 20 maggio nello stesso orario sarà chiuso via Fra’ Bartolommeo (tra via Giacomini e via Leonardo Da Vinci).
Via dei Cerretani: per il sollevamento di materiali dalle 23.30 di mercoledì 18 alle 5 di giovedì 19 maggio sarà chiuso il tratto tra via dei Conti e piazza di Santa Maria Maggiore. Previsto anche un senso unico nella direttrice via dei Conti (tra via Zannetti e piazza Madonna degli Aldobrandini)-piazza Madonna degli Aldobrandini (tra via dei Conti e via Faenza) in direzione di via Faenza. Percorso alternativo: via dei Conti-piazza Madonna degli Aldobrandini-via del Giglio-via del Melarancio-piazza Unità d’Italia-via Panzani-via Rondinelli-via degli Agli-via dei Pecori-via dei Vecchietti-via dei Cerretani.
Via dei Palchetti: per lavori edili da giovedì 19 a sabato 21 maggio la strada sarà chiusa nel tratto via della Vigna Nuova-via dei Federighi.
Viale Amendola: per lavori edili con ponteggio da giovedì 19 maggio sarà chiuso il controviale tra via Giotto e il numero civico 48. Termine previsto 15 settembre.
Via dei Serragli: per un trasloco venerdì 20 maggio da mezzanotte e mezzo alle 6 sarà in vigore un divieto di transito da Borgo Stella a via Santa Monaca. Previsti cambi di senso in via D’Ardiglione (da Borgo Stella verso via Santa Monaca) e in via Santa Monaca (da via D’Ardiglione verso via dei Serragli).
Via dei Pepi: ancora un trasloco con l’istituzione venerdì 20 maggio da mezzanotte alle 6 di un divieto di transito tra via dei Pilastri e via di Mezzo. Percorso alternativo; Borgo Pinti-via di Mezzo-via dei Pepi-via Pietrapiana.
Borgo Ognissanti: per la manutenzione di un’antenna sabato 21 maggio è prevista la chiusura del tratto da piazza Ognissanti a via Melegnano. Il provvedimento sarà replicato domenica 29 maggio. Itinerario alternativo per i veicoli diretti verso Il Prato: piazza Ognissanti-lungarno Vespucci-piazza Ognissanti-via Montebello oppure piazza Ognissanti-lungarno Vespucci-via Melegnano. (mf)
 

 

Scroll to top of the page