Armentano a Bussolin e Galli: “Ordinanza chiarisce modalità per asporto già previste da Dpcm”

Il capogruppo Pd replica al capogruppo Lega e al consigliere regionale: “Sono loro a alimentare confusione in un momento complesso”

“Bussolin e Galli forse hanno poco chiaro il senso dell’ordinanza del sindaco Nardella. Non è il sindaco ma sono loro a fare confusione, un atteggiamento poco responsabile in una fase complessa come questa. Non è l’ordinanza ma il Dpcm a vietare in materia di asporto di cibi e bevande il consumo in prossimità dei locali. L’ordinanza riproduce e chiarisce queste modalità per far sì che vengano applicate al meglio, perché lo sforzo dei tanti che stanno lavorando nel rispetto delle regole non venga vanificato dalla scorrettezza di pochi. Bussolin e Galli devono avere chiaro che in un momento come questo alimentare polemiche inutili finisce per danneggiare chi lavora, quegli esercenti che loro a parole dicono di voler proteggere. Ricordo a entrambi che i controlli ci sono e ci saranno e che lo sforzo è massimo a ogni livello. Adesso, piuttosto, è il momento di essere responsabili, soprattutto se si sta nelle istituzioni e di fare proposte non inviti nè tantomeno polemiche”.

 

Così Nicola Armentano, capogruppo Pd a Palazzo Vecchio, replicando a Bussolin, capogruppo Lega a Palazzo Vecchio e al consigliere regionale Galli.

 

 

(sa. ca.)

Scroll to top of the page