Arianna Xekalos (M5S): "Nardella invece di rimuovere le barriere architettoniche, le fa realizzare, anche se temporanee"

Queste le dichiarazioni della consigliera M5S Arianna Xekalos

"Sono ancora troppe le barriere architettoniche presenti nel territorio Fiorentino. Lo abbiamo segnalato già nel 2014 e continuiamo a ribadirlo ancora oggi, più convinti di prima.

Tanti sono i milioni di euro che ogni anno vengono spesi per la rimozione delle barriere architettoniche, ma ancora non siamo arrivati ad una situazione almeno accettabile.

Nel frattempo, mentre il Comune cerca di decidersi su dove ricominciare la rimozione, Nardella fa realizzare marciapiedi troppo alti e scivoli mal costruiti.

Un esempio eclatante è la salita costruita sotto il cavalcavia di Novoli. Pensiamo si tratti di uno scivolo temporaneo, ma comunque mal realizzato, che non tiene conto dei bisogni e delle necessità delle persone disabili.

Più volte abbiamo assistito e ci hanno segnalato che le persone disabili, senza l’aiuto di un’altra persona, non possono percorrere lo scivolo per attraversare Via di Novoli verso il Centro Commerciale di San Donato.

Com’è possibile che nel 2018 non si stia attenti a questi dettagli, che possono sembrare piccoli, ma che in realtà sono fondamentali, soprattutto per alcune persone? Questi dettagli, che in realtà dettagli non sono, denotano una mancanza di sensibilità totale dell’Amministrazione Comunale, che invece di preoccuparsi di un tema così serio a volte lo utilizza per lo spot del momento". (fdr)

Scroll to top of the page