Arianna Xekalos (Capogruppo M5S): “Se si vuole far qualcosa invece della ZTL, si inizi col rivedere le tariffe dei Parcheggi che sono una vergogna”

“Non si può chiedere ai fiorentini di utilizzare i parcheggi pubblici se per starci tre ore devono pagare 10 euro”

Ormai sembra che l’unico problema di Firenze sia mettere o non mettere la ZTL, quando ci sono altre priorità che però essendo nelle periferie e non nel centro a quanto pare interessano meno” commenta Arianna Xekalos, Capogruppo del Movimento 5 Stelle.

Perché mai il Presidente dell’Associazione “Borgo Ognissanti”, membro del CDA di Firenze Parcheggi nominato dal Sindaco Nardella e Responsabile del garage “Europa” si mette a commentare come dovrebbe essere per lui il centro storico, se con o senza ZTL? La sua posizione potrebbe apparire in conflitto di interessi visto che la stessa persona che chiede la ZTL è anche il gestore di un Parcheggio che, nel suo stesso curriculum (http://www.fipark.it/wp-content/uploads/2017a/01/CV_Carabba.pdf) specifica essere il più grande parcheggio di Firenze con 500 posti auto” continua la Capogruppo.

Se si amplia la ZTL dove si dovrebbe poi andare a parcheggiare le auto?

Vogliamo davvero preoccuparci del centro storico e di come raggiungerlo, senza ledere i diritti e gli interessi di nessuno? Iniziamo col ridurre drasticamente il prezzo dei Parcheggi di Firenze – aggiunge Arianna Xekalos – e vedrete quanti turisti, ma anche quanti fiorentini, inizieranno ad utilizzarli invece di girare le ore, come fanno adesso, per trovare un posto libero gratuito, contribuendo al traffico ed allo smog”.

Se Nardella vuole davvero tutelare gli interessi della città non può permettere che per stare tre ore in centro si debba pagare 10 euro. Non sono prezzi ma furti!” conclude Xekalos. “Ad oggi non sono previsti mezzi alternativi validi per arrivare in centro, quindi chiuderlo sarebbe la morte di numerose attività commerciali che contribuiscono alla ricchezza di Firenze, che produce il 2% del PIL del nostro Paese”. (s.spa.)

Scroll to top of the page