Arianna Xekalos (Capogruppo M5S): “Firenze, che potrebbe essere un gioiello, è sempre più sporca, ma Nardella non se n’è accorto?”

“In due anni solo 10 sanzioni, perché le energie sono tutte sulle multe”

Da quando è entrato in vigore il Collegato Ambientale, il 2 febbraio 2016, Nardella ha fatto solo una decina di sanzioni per tutelare la nostra città, mentre ha aumentato di anno in anno le multe stradali.

Anche da queste cose si può capire quanto poco importi, a questa Amministrazione, della pulizia e del rispetto dell’ambiente” commenta Arianna Xekalos, Capogruppo del Movimento 5 Stelle.

Ormai siamo abituati a vedere la Polizia Municipale impiegata solo per fare multe, dalla mattina alla sera, dal centro alla periferia, nel frattempo però Firenze è diventata sempre più sudicia e maleodorante. Nardella non se n’è accorto?” continua Xekalos. “Nel primo mese di applicazione del collegato ambientale sono state fatte solo due sanzioni, divenute una decina a quasi tre anni. Siamo al ridicolo!”.

Questa Amministrazione ha fatto della tutela dell’ambiente una delle sue priorità, ma non si è resa conto che per curarlo non basta parlarne, servono risorse e controlli che evidentemente non sono mai stati impiegati.

Ci auguriamo davvero che dal 2019 le cose possano cambiare. Chi ama davvero la nostra città la cura come fosse un gioiello, perché se Firenze tornasse a splendere sarebbe davvero un gioiello” conclude la Capogruppo del Movimento 5 Stelle. (s.spa.)

Scroll to top of the page