Arianna Xekalos (Capogruppo M5S): "Discutere a settembre l'organizzazione della ztl è tardi, andava fatto prima"

"Se il Comune voleva davvero salvaguardare il centro storico avrebbe portato avanti altri provvedimenti, invece ancora una volta contribuisce a svuotare ancora di più il centro storico”

"Ieri in commissione finalmente sono stati ascoltati i rappresentanti di Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato e Cna. Questo lavoro doveva essere fatto prima che partisse il provvedimento della ztl, aprire un tavolo a settembre non ha alcun senso" afferma Arianna Xekalos, capogruppo Movimento 5 Stelle.

"Un Comune deve prendere provvedimenti che garantiscano gli interessi di tutte le parti, in questo caso sia di residenti che di commercianti, ma ancora una volta non l'ha fatto - continua Xekalos -. Se volevano chiudere il centro alle macchine dovevano prima garantire strumenti alternativi di accesso al centro, che non sono stati garantiti, anzi la nuova linea T1 che arriva a Careggi non copre neanche la stessa fascia oraria degli autobus.

Questo modo di operare portato avanti dal Comune, che forse vuole accontentare tutti, in realtà non accontenta proprio nessuno. In questo modo dimostrano solo di operare tanto per dire "abbiamo fatto anche questo", ma senza una reale visione complessiva della città. Ascoltare le categorie a settembre, dopo che il provvedimento forse non ci sarà neanche piu sarà tardi, queste cose vanno previste e affrontate prima di metterle in atto, altrimenti questi incontri servono solo da paracadute". (fdr)

 

Scroll to top of the page