Approvata mozione rivolta alla tutela dei lavoratori di TAH. Soddisfazione da parte di Roberto De Blasi e Lorenzo Masi (Movimento 5 Stelle)

Il Capogruppo del M5S in Palazzo Vecchio Roberto De Blasi insieme al suo collega Lorenzo Masi esprimono assoluta soddisfazione per la votazione unanime della mozione presentata in Consiglio Comunale nella seduta dell’11 novembre 2019.

Desideriamo ringraziare la conferenza dei capigruppo per aver consentito l’inserimento all’ordine del giorno in un Consiglio densissimo di eventi la mozione rivolta alla tutela dei lavoratori di TAH (Toscana aeroporti Handling).

Ringraziamo inoltre i Consiglieri di tutti gli schieramenti politici – aggiungono De Blasi e Masi – per aver dato voto unanime al provvedimento rivolto alla considerazione del difficile e incerto momento che il personale di TAH sta attraversando in ottica di salvaguardia dei propri livelli occupazionali e di tutela dei diritti acquisiti”.

Con questa mozione il Consiglio comunale impegna il sindaco ad istituire un tavolo di confronto tra le parti con il coinvolgimento delle organizzazioni sindacali di categoria per la verifica del mantenimento delle tutele dei lavoratori coinvolti, oltre che a promuovere azioni di monitoraggio da parte delle istituzioni, compreso il Consiglio regionale della Toscana, in riferimento ai prossimi incontri aziendali, alla luce soprattutto delle problematiche lavorative che coinvolgono la società Consulta presso l’aeroporto di Fiumicino, che le intese raggiunte tra le due società sui temi sopra esposti, salvaguardino e se possibile migliorino le tutele dei lavoratori handling coinvolti. (s.spa.)

Scroll to top of the page