Angelo Bassi (Capogruppo PD): “Da Francesco Torselli soltanto demagogia”

“Mentre era a chiacchierare in San Lorenzo 50 agenti in borghese della Polizia municipale erano operativi nel centro storico contro l'abusivismo commerciale”

“Mentre Torselli fa le conferenze stampa noi stiamo con il sindaco in mezzo ai cittadini ogni giorno e con loro affrontiamo tutti i problemi della sicurezza in città”. Il capogruppo del Partito Democratico Angelo Bassi replica al capogruppo di Fratelli d’Italia che oggi ha organizzato una conferenza stampa in piazza contro il degrado. “Torselli – continua Angelo Bassi – non si è mai visto alle assemblee con i cittadini e con le forze dell’ordine.

Non passa giorno che Torselli non faccia demagogia, ma se riuscisse ad abbandonarla almeno per un secondo riconoscerebbe il grande lavoro che sta facendo la Polizia municipale per combattere l'abusivismo commerciale. Come riconoscono anche alcuni commercianti della zona che sono in contatto diretto con l'Amministrazione per segnalare gli episodi di abusivismo e consentire alla Polizia municipale di intervenire velocemente.

Evidentemente il consigliere Torselli è più preoccupato di quanto non faccia vedere dell'approssimarsi delle elezioni amministrative. La lotta all'abusivismo commerciale è difficile e complicata, ma l'impegno del nucleo dell'antidegrado, che opera in borghese, è forte e sta dando risultati importanti. Basti pensare che nel 2017 sono stati sequestrati oltre 170mila oggetti contraffatti rispetto ai 110mila del 2016. Anche oggi, mentre Torselli era a chiacchierare in San Lorenzo – conclude Angelo Bassi – 50 agenti in borghese della Polizia municipale erano operativi nel centro storico contro l'abusivismo commerciale”. (s.spa.)

Scroll to top of the page