Amato, Grassi, Verdi e Rossi: "Il consiglio comunale approva la richiesta di cittadinanza onoraria a Domenico Lucano e il patto di Fratellanza con Riace"

"Il Modello Riace è un esempio da tutelare e da far proseguire, Domenico Lucano ha tutta la nostra stima e fiducia. Il consiglio Comunale - dichiara Amato -, ha approvato la mia mozione sottoscritta anche dal gruppo Firenze riparte a sinistra e da MDP, con cui richiediamo la cittadinanza onoraria per Domenico Lucano.

Con questa mozione chiediamo la cittadinanza onoraria per Domenico Lucano ed un patto di fratellanza con Riace, atti politici importanti in questo preciso periodo storico.

L’atto è stato emendato anche dal Partito Democratico, che aveva già  sottoscritto un precedente atto, dei colleghi di Firenze riparte a sinistra, in cui si dava solidarietà al Sindaco Lucano e attenzionava  l’Anci, sulla virtuosità  del modello Riace, che  ha dimostrato come l’integrazione sia possibile e possa rappresentare un valore aggiunto, anche in quelle località in cui si rischia lo spopolamento".

"Siamo molte soddisfatte - sostengono le consigliere Amato e Verdi ed i consiglieri Grassi e Rossi - e fiduciosi che ben presto Domenico Lucano potrà dimostrare tutta la sua innocenza". (fdr)

Scroll to top of the page