Alloggi erp, l’assessore Albanese replica alla Lega “A Firenze l’80% delle case popolari è assegnato a cittadini italiani”

“Verifichi i dati prima di parlare”

“Quando parla di case popolari la Lega è sempre pronta a fare affermazioni che non fotografano obiettivamente la realtà. Oggi ne abbiamo avuto l’ennesima dimostrazione perché a Firenze non c’è assolutamente, come dicono loro, ‘una situazione del tutto inversa’ rispetto ad Arezzo. E i numeri parlano chiaro: nella nostra città l’80% degli alloggi erp è assegnato a cittadini italiani, mentre il 20% a stranieri. La Lega verifichi i dati prima di parlare”. Così l’assessore alla Casa Benedetta Albanese replica alla Lega. 

“Il Comune di Firenze assegna le case popolari ai fiorentini che ne hanno diritto e che hanno i requisiti previsti dalla legge - continua l’assessore -, lo ha fatto in passato e continuerà a farlo. Il nuovo bando per l’assegnazione seguirà i parametri stabiliti dalla legge regionale e metterà in atto tutti i controlli necessari affinché chi ha diritto possa ottenere una risposta al proprio bisogno abitativo, al quale come Comune stiamo rispondendo con varie misure come, ad esempio, il contributo affitti e il Piano casa che prevede tipologie diverse di abitazioni per i cittadini più in difficoltà”. (fp)

Scroll to top of the page