Al via la seconda parte della 28° edizione di Sere a Teatro a cura dell'Accademia Teatrale di Firenze diretta da Pietro Bartolini

Maria Federica Giuliani (Vice presidente Consiglio comunale): “Finalmente anche nei teatri si torna in presenza con capienza al 100%. Un bel segnale di ripartenza”

Presso il Teatro Tredici di Firenze, in via Nicolodi, sabato 9 e domenica 10 ottobre va in scena la seconda parte della 28° edizione della rassegna teatrale ‘Sere a Teatro’ una serie di spettacoli e studi drammaturgici con protagonisti i giovani allievi attori diretti dal regista fiorentino Pietro Bartolini con l’organizzazione di Ludovica Sanalitro. Il teatro, che è stato chiuso a lungo per la pandemia, riapre questo autunno finalmente con la massima capienza.

“Finalmente – sottolinea la vice presidente del Consiglio comunale Maria Federica Giuliani – anche nei teatri si torna in presenza con capienza al 100%. Un bel segnale di ripartenza”.

Un viaggio immaginario con i grandi autori della drammaturgia internazionale e della letteratura italiana: da Pirandello con ‘Tutto per bene’ a Marivaux con ‘Gli attori in buona fede’. I giovani attori e registi che si sono preparati nei mesi scorsi anche seguendo lezioni online hanno finalmente l’occasione di ritrovarsi in presenza e mettere a frutto il lavoro di preparazione svolto in questo periodo di lezioni teatrali, trainings con seminari specifici tenuti anche da docenti di livello internazionale, della Royal Academy of Dramatic Art di Londra diretta da Kenneth Branagh. Subito dopo gli spettacoli riprenderanno regolarmente in presenza i corsi teatrali per principianti e le lezioni della la scuola per attori dell’Accademia (con seminari di teatro in lingua inglese, laboratori cinematografici e di nuove tecnologie in collaborazione con l’Università di Firenze e i seminari di regia e drammaturgia ). La rassegna che si svolge ogni anno è organizzata dal Centro Culturale di Teatro è sostenuta dal Comune di Firenze - Quartiere 2 e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze. (s.spa.)

Dettaglio spettacoli: sabato 9 ottobre 2021 ore 20.15 “Tutto per bene” di Luigi Pirandello; domenica 10 ottobre ore 17 “Gli attori in buona fede” di Marivaux. In osservanza delle disposizioni governative anti Covid 19 è obbligatorio il Green Pass ed è obbligatoria la prenotazione: segreteria.accademiateatrale@gmail.com

sito web www.accademia-teatrale.it

In allegato la brochure e la sede degli spettacoli, presso il Teatro Tredici in via Nicolodi, 2.

Scroll to top of the page