Aggressione ai Vigili, Lega Salvini Firenze: “Solidarietà e condanna ferma”

Desta scalpore l’aggressione avvenuta ieri ai danni di tre Vigili a Firenze. Esprime solidarietà tutto il Gruppo Lega Salvini Firenze e, sull’accaduto, interviene subito il Consigliere della Lega Antonio Montelatici: “La mia solidarietà – dichiara Montelatici – al Commissario Silvia Bencini e ai due agenti, che oggi sono stati aggrediti da un uomo che si rifiutava di indossare la mascherina, nonostante l’invito rivoltogli dagli agenti in servizio”.
“La mia solidarietà – conclude Montelatici – inoltre, all’intero Corpo della Polizia Municipale, una grande famiglia - a servizio di questa Città - la cui serenità è stata turbata da un atto vile che condanno senza se e senza ma!”.
“Esprimiamo la solidarietà – dichiara il Capogruppo della Lega a Palazzo Vecchio, Federico Bussolin – agli agenti coinvolti nell’aggressione. Episodio che si ripete non lontano da quanto accaduto al Parco delle Cascine, sempre a danno della Municipale. Troviamo oltremodo assurdo che gli stessi agenti si siano visti negare, per mano dell’Amministrazione, la dotazione di Taser o alternativi dotazioni distanziometriche, come i manganelli”.
“Non possiamo – conclude Bussolin – lasciare i nostri agenti vulnerabili, servono certezze”. (s.spa.)

Scroll to top of the page