IF Infomobilità Firenze

L'app ufficiale del Comune di Firenze per essere sempre aggiornati sulla mobilità cittadina

Una città a misura d’uomo è una città che promuove sistemi sostenibili e inclusivi per una migliore qualità della vita.
Firenze abbraccia una strategia integrata per la mobilità intelligente ed è sempre più impegnata ad ampliare il sistema di piste e corsie ciclabili, rafforzare il trasporto pubblico e potenziare i sistemi di sharing.
Arriva per questo la app IF – Infomobilità Firenze, lo strumento ideale per chi si muove in città: tutte le informazioni sulla mobilità cittadina, in tempo reale e su misura delle proprie esigenze.
Attraverso la app IF il Comune di Firenze mette a disposizione dei cittadini informazioni tempestive in forma georeferenziata relative a cantieri stradali, modifiche urgenti alla viabilità, pulizia strade, allerte meteo e news.
Gli utenti possono impostare le preferenze di viaggio e i propri percorsi preferiti, per esempio casa-lavoro, per avere informazioni in tempo reale su cantieri ed incidenti, oltre ad orari del trasporto pubblico, limitazioni all’accesso alla ZTL, localizzazione dei mezzi in sharing, posti liberi nei parcheggi di struttura, postazioni di ricarica dei mezzi elettrici.
La app, finanziata con fondi PON Città Metropolitane 2014/2020 - Città di Firenze, consente inoltre di inviare segnalazioni all’Amministrazione per contribuire al sistema integrato di mobilità cittadina: il servizio offerto migliora e il cittadino può scegliere la soluzione di mobilità più adatta alle sue esigenze sulla base di informazioni certe.

Developer Comune di Firenze
Disponibile su

Torna alla ricerca

Questo blocco è in errore o mancante. Potresti aver perso dei contenuti, o potresti provare se riesci a abilitare il modulo originale.
Scroll to top of the page