Firenze Game Next

Un gioco d’ingegno per scoprire Firenze, la sua storia e i suoi segreti grazie ai suoi protagonisti

Un gioco per conoscere Firenze e viaggiare nel tempo. Segui le orme dei protagonisti della città e vivi incredibili avventure attraverso la storia.

Firenze Game Next è un gioco d’ingegno in Realtà Aumentata che ti invita a scoprire Firenze, la sua storia e i suoi segreti attraverso itinerari-gioco, sfide e cacce al tesoro in città. Imparare non è mai stato così divertente! Chi era Arnolfo di Cambio? E che cosa hanno a che fare con Firenze la squadra e il compasso? Firenze Game Next invita bambini, ragazzi e adulti a conoscere i protagonisti che hanno reso grande Firenze e a diventare uno di loro.
Il gioco permette di creare il proprio avatar e sfidare gli avversari. 4 gli itinerari proposti, contrassegnati da colori diversi corrispondenti ad epoche storiche differenti: Giallo (Epoca Romana e Alto Medioevo), Rosso (Umanesimo e Rinascimento), Verde (Età moderna) e Blu (Età contemporanea). A disposizione di ogni giocatore un mazzo-base contenente carte degli stessi colori degli itinerari. Per vincere le sfide, 3 carte di ciascun giocatore si sfideranno su una plancia virtuale in una partita istantanea il cui vincitore sarà decretato in base al valore di ciascuna carta.

Non solo: molte “carte speciali” o aggiuntive potranno essere acquisite venendo a Firenze e muovendosi per la città, scoprendo angoli sconosciuti e diventando così un vero campione.

Non resta che iniziare a giocare!

Firenze Game Next è stata realizzata grazie ai fondi REACT-EU Progetto Smart Metropolitan Area.

Developer Silfi Spa
Disponibile su

Torna alla ricerca

Gallerie correlate

Scroll to top of the page