Comunicazione

La comunicazione ha un ruolo essenziale perché consente non solo la condivisione delle informazioni necessarie ai soggetti pubblici e privati per poter operare insieme, ma soprattutto consente la condivisione di punti di vista, obiettivi, interpretazioni della realtà sulla base delle quali è poi possibile organizzare l’azione comune. La legge n. 150/2000, che disciplina le attività di informazione e di comunicazione delle pubbliche amministrazioni, specifica che le attività di comunicazione (e di informazione) sono attuate con ogni mezzo di trasmissione idoneo ad assicurare la necessaria diffusione di messaggi, anche attraverso la strumentazione grafico-editoriale, le strutture informatiche, le funzioni di sportello, le reti civiche, le iniziative di comunicazione integrata e i sistemi telematici multimediali.

Contact center 055055

Il contact center 055055 fornisce informazioni su orari, sedi e servizi degli uffici comunali, trasferisce la chiamata agli uffici di competenza per esigenze specialistiche, raccoglie lamentele, segnalazioni e suggerimenti da parte dei cittadini, fornisce informazioni sullo stato di avanzamento di una richiesta trasferita agli uffici competenti. È aperto dalle ore 8 alle ore 20 dal lunedì al sabato

Sportelli al Cittadino - U.R.P.

Gli Sportelli al Cittadino - U.R.P. erogano servizi generalizzati (bonus energia, tesserini venatori, rilascio credenziali di accesso ai servizi on line etc), raccolgono istanze, proposte, segnalazioni, reclami, inserendo le richieste nel circuito dei servizi e degli uffici comunali e fornendo ai cittadini tutta la necessaria assistenza in termini di informazione e di procedura.

Social istituzionali

Scroll to top of the page