Barbara Felleca

Barbara Felleca
Consigliera comunale
Gruppo consiliare Italia Viva per il Terzo Polo
0552768050
gruppo.italiaviva@comune.fi.it

Dopo avere conseguito il diploma di maturità classica presso il Liceo Ginnasio “Galileo” di Firenze nell’a.s. 1991/1992, mi sono laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Firenze, con la votazione di 110/110 e la lode, nell’a.a. 1996/1997.

Svolgo la professione di Avvocato, iscritta all’Ordine di Firenze dal 2003; durante la mia pratica forense, mi sono occupata di diritto amministrativo e del lavoro; attualmente mi occupo in prevalenza di diritto del lavoro e della famiglia, e del diritto civile, più in generale.

Sono approdata alla politica “attiva” nel 2012, dopo la nascita del mio secondo figlio.

Nel 2014 sono stata eletta Consigliera Circoscrizionale Comune di Firenze, Quartiere 4, ed ho ricoperto la carica di Presidente della Commissione Sport e Politiche Giovanili, imparando ad apprezzare l’incredibile mondo del volontariato sportivo; molti i progetti che sono stati messi in campo, da “Donne in Guardia”, dedicato alla autodifesa delle donne, a “Sport in Rete”, per portare in ogni scuola primaria del Q4 lo sport, dando la possibilità ad ogni bambino di sperimentare i vari sport a disposizione; l’esperienza di costruzione delle Feste dello Sport, e ben cinque edizioni del Premio Villa Vogel dedicato allo sport, hanno reso l’esperienza al Quartiere un solido bagaglio che orgogliosamente porto con me.

Nel 2017 sono stata nominata dalla Regione Toscana (delibera Consiglio Regionale n. 39 del 13/06/2017) Componente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro della Toscana, un’esperienza di crescita incredibile, che ho deciso di cessare nel 2019, all’atto della mia elezione in Consiglio Comunale.

Dal 2019, nominata dal Difensore Civico della Toscana, sono Presidente della Commissione Mista Conciliativa presso la Fondazione Gabriele Monasterio

E dal Giugno 2019 sono stata eletta Consigliera Comunale del Comune di Firenze, ed attualmente sono membro della Commissione 2 (Sviluppo Economico), della Commissione 5 (Cultura e Sport), e sono Vice Presidente della Commissione Affari Istituzionali.

Scroll to top of the page