Volontari per la sicurezza, Draghi, Cellai e Poggi (Fratelli d'Italia): "Nel 2019 quando li propose Dormentoni nel Q4 Nardella si infuriò e ora invece vanno bene?"

"Per combattere il fenomeno crescente delle baby gang e la microciminalità serve il vigile di quartiere che invece il sindaco ha archiviato. Sulla sicurezza il PD continua a sbagliare"

"Nel luglio 2019 i 'volontari per la sicurezza' li aveva proposti, al Quartiere 4, il presidente Mirko Dormentoni. Nardella dopo l'annuncio dell'iniziativa per Isolotto-Legnaia si infuriò e Dormentoni ci ripensò, annullando tutto.

Oggi la stessa proposta la fa l'assessore Albanese e invece va bene? Il nostro sindaco dovrebbe mettersi d'accordo con se stesso. Ma la verità è un'altra: per combattere il fenomeno crescente delle baby gang, che questa amministrazione continua a sottostimare se non ignorare, serve un altro strumento, quello sì efficace: il vigile di quartiere, che Nardella ha invece deciso di archiviare, a questo punto possiamo anche dire definitivamente, vista l'avvicinarsi della scadenza del suo secondo e ultimo mandato.

Sulle politiche per la sicurezza il sindaco, la giunta e tutto il PD continuano a sbagliare, pare proprio essere più forte di loro".

Questo l'intervento del capogruppo di Fratelli d'Italia Alessandro Draghi, del consigliere Jacopo Cellai e del responsabile dipartimento sicurezza del partito a Firenze Paolo Poggi

(fdr)

Scroll to top of the page