Stralcio cartelle, Federico Bussolin (Capogruppo Lega): “Voto contrario, equità usata a sproposito e con ipocrisia”

“Ancora una volta il PD perde l’occasione per stare vicino ai bisogni dei cittadini, tra i quali rientra certamente la rottamazione delle cartelle esattoriali. Ritengo comunque indecente quanto accaduto dal mancato Consiglio Comunale di giovedì in poi”.

“Durante la relazione sulla delibera, l’Assessore competente ha sferzato anche sulla questione del mancato rinnovo del Fondo affitti. Viene da chiedersi, però, quanto ha fatto il Comune di Firenze e Regione Toscana per sostenere le famiglie in questo periodo. Regione Lombardia, per esempio, ha creato un fondo di 48 Milioni di Euro; la vicina Siena ha creato un fondo di 1,3 Milioni. Firenze e Città Metropolitana troverebbero più di 3 Milioni ma per ricapitalizzare Firenze Fiera, non per sostenere le famiglie”.

“Nel merito della delibera viene utilizzato il concetto di equità, citato a sproposito: dov’era il pugno duro ed il richiamo alle regole nello scandalo SAS? Dov’è la fermezza contro le occupazioni abusive? Nelle parole dell’Assessore leggiamo, per queste ragioni, non poca ipocrisia”.

“La Lega sceglie di stare dalla parte dei cittadini, sostenendoli nel momento di difficoltà che stanno vivendo, per questo motivo voteremo contro alla disapplicazione delle disposizioni in merito allo stralcio delle cartelle esattoriali”.

Queste le dichiarazioni del capogruppo della Lega Federico Bussolin

(fdr)

Scroll to top of the page