Sondaggi nel sottopasso Strozzi-Belfiore e in viale Poggi, nuovo asfalto in via delle Gore

Ecco i lavori che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine

La chiusura di via Fantoni per la demolizione di un edificio e la realizzazione di un marciapiede, i sondaggi nel sottopasso Strozzi-Befiore e in viale Poggi. Ma anche l'asfaltatura in via delle Gore, il rifacimento della spalletta del Mugnone con divieti di transito in via Lungo il Mugnone dove sono in programma anche i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Sono solo alcuni dei cantieri che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine con l'istituzione di provvedimenti di circolazione. Ecco l'elenco.

Via delle Gore: per effettuare l’asfaltatura a seguito di interventi sui sottoservizi del tratto da via Caccini a via del Berignolo lunedì 24 e martedì 25 settembre scatterà un divieto di transito.

Via Fantoni: inizieranno lunedì 24 settembre le operazioni di demolizione di un edificio e realizzazione di un marciapiede. Nella prima fase, della durata di 15 giorni, sarà chiuso il tratto da via dello Steccuto a via Panciatichi (eccetto mezzi soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili); nella seconda fase sarà in vigore un restringimento carreggiata. Termine previsto 12 novembre.

Via Lungo Il Mugnone: inizieranno lunedì 24 settembre i lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica. Fino alle 17 di giovedì 27 settembre sarà in vigore un divieto di transito (eccetto mezzi soccorso e veicoli in ingresso/uscita dai passi carrabili). Inoltre sono previsti un’inversione di senso di marcia in via Berchet e un restringimento di carreggiata in corrispondenza dell’incrocio con via Pascoli.

Viale Poggi: da lunedì 24 settembre sono in programma alcune indagini geologiche. Fino al 28 settembre in orario 7.30-18 saranno in vigore un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato.

Via delle Burella-via dell'Acqua: inizierà lunedì 24 settembre la sostituzione delle reti idrica e fognaria. I lavori sono articolati in due fasi: nella prima sarà chiusa via delle Burella (da via dell'Acqua a via Torta); nella seconda fase il divieto di transito interesserà sempre via delle Burella (tratto via dell'Acqua-via Isole delle Stinche) e via dell'Acqua (da via dell'Anguillara a via della Vigna Vecchia). L'intervento si concluderà il 22 novembre.

Via Feliceto: per lavori edili la strada sarà chiusa da lunedì 24 settembre nel tratto piazza Desiderio da Settignano-via dei Ceci. Termine previsto 26 settembre.

Via Fiume-piazza Adua: da lunedì 24 settembre per lavori edili in via Fiume scatterà un divieto di sosta e in piazza Adua un restringimento sul marciapiede (orario 7-19). Termine previsto 29 settembre.

Via Pertini: ancora lavori a partire da lunedì 24 settembre con l’istituzione di un restringimento di carreggiata e di un senso unico alternato con semaforo all’incrocio con via Bettocchi. I provvedimenti saranno in vigore fino al 3 ottobre.

Via Sguazza: sempre per lavori edili da lunedì 24 settembre al 12 novembre la strada sarà chiusa da via Toscanella a via Maggio lunedì e giovedì in orario 14-16.

Piazza Signoria: la corsia da via dei Magazzini a via Farine sarà chiusa lunedì 24 settembre, dalle 6 alle 10, per la movimentazione di macchinari (eccetto mezzi di soccorso e veicoli in ingresso/uscita dai passi carrabili).

Borgo Tegolaio: per un trasloco lunedì 24 settembre nel tratto via Mazzetta-via Preti dalle 9 alle 13 sarà in vigore un divieto di transito (eccetto mezzi di soccorso e veicoli in ingresso/uscita dai passi carrabili).

Borgo Albizi: ancora un trasloco con la chiusura, lunedì 24 settembre in orario 9-19, nel tratto da piazzetta Calamandrei a via Giraldi.

Via del Giglio: da lunedì 24 a mercoledì 26 settembre è in programma la sostituzione delle vetrine di un’attività commerciale. La strada sarà chiusa.

Sottopasso Strozzi-Belfiore: da lunedì 24 a mercoledì 26 settembre in orario notturno (22-6) sarà effettuato un sondaggio

nel sottopasso con restringimento di carreggiata. 

Via Tornabuoni: per effettuare il sollevamento di materiali martedì 25 settembre, da mezzanotte alle 6, sarà chiuso il tratto da piazza Santa Trinita a lungarno Corsini eccetto mezzi soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Lungarno Corsini-via del Parioncino: anche in questo caso si tratta di sollevamento di macchinari. Dalle 23 di martedì 25 alle 5 di mercoledì 26 settembre prevista la chiusura del lungarno da Ponte Santa Trinita a Ponte alla Carraia e di via del Parioncino da via del Purgatorio a lungarno Corsini (eccetto mezzi di soccorso e veicoli in ingresso/uscita dai passi carrabili).

Via di San Salvi: inizieranno martedì 25 settembre i lavori per il rifacimento di un allaccio alla fognatura. Fino al 2 ottobre la strada sarà chiusa tra via Chiarugi e via Aretina.

Via dei Servi: per lavori edili mercoledì 26 settembre in orario 9-18 nel tratto da via dei Pucci a piazza Duomo scatterà un divieto di transito (eccetto mezzi di soccorso e veicoli in ingresso/uscita dai passi carrabili).

Via Mariti: nella giornata di mercoledì 26 settembre sono in programma alcuni interventi sull'impianto di illuminazione pubblica. Dalle 6.30 alle 13 sarà chiusa la corsia riservata ai messi di soccorso in direzione piazza Dalmazia.

Via Rattazzi: mercoledì 26 e giovedì 27 settembre sono in programma alcuni lavori edili con chiusura del tratto via Lanza-via De Sanctis (orario 7-19).

Via dell’Argingrosso: per sfalcio della vegetazione mercoledì 26 e giovedì 27 settembre in orario 9-17 il tratto da via Torcicoda al Viadotto dell'Indiano sarà interessato da un restringimento di carreggiata e da un senso unico alternato con movieri.

Via Stibbert-via Montughi: per lavori edili le due strade saranno chiuse da mercoledì 26 a venerdì 28 settembre  (eccetto mezzi di soccorso e veicoli in ingresso/uscita dai passi carrabili).

Via di Piantanida: inizieranno mercoledì 26 settembre i lavori a un semaforo. Nel tratto compreso fra via Fratelli Cecchi e via Palagio degli Spini sarà istituito un restringimento di carreggiata che sarà in vigore fino al 29 settembre.

Via Lampredi: inizieranno mercoledì 26 settembre i lavori di sostituzione della rete fognaria. Fino al 15 ottobre la strada sarà chiusa  (eccetto mezzi di soccorso e veicoli in ingresso/uscita dai passi carrabili).

Via Santa Reparata: giovedì 27 settembre, dalle 6 alle 13, è in programma un trasloco con chiusura del tratto via delle Ruote-via XXVII Aprile  (eccetto mezzi di soccorso e veicoli in ingresso/uscita dai passi carrabili).

Via del Rondinino: per effettuare un getto in calcestruzzo giovedì 27 settembre il tratto da via del Guarlone a via Rebora sarà chiuso in orario 8-15  (eccetto mezzi di soccorso e veicoli in ingresso/uscita dai passi carrabili).

Via Lorenzo il Magnifico: per consentire il sollevamento di macchinari previsto un divieto di transito in vigore dalle 20 di giovedì 27 alle 6 di venerdì 28 settembre  (eccetto mezzi di soccorso e veicoli in ingresso/uscita dai passi carrabili).

Via del Ferrale: da giovedì 27 settembre sarà effettuata la posa di una infrastruttura della telefonia. Fino al 1° ottobre il tratto via Castelnuovo-via del Donicato sarà chiuso  (eccetto mezzi di soccorso e veicoli in ingresso/uscita dai passi carrabili).

Via Lungo il Mugnone: inizierà giovedì 27 settembre il rifacimento della spalletta del Mugnone. Il tratto da via Berchet a via Zoli sarà chiuso  (eccetto mezzi di soccorso e veicoli in ingresso/uscita dai passi carrabili). Termine previsto 11 ottobre.

Via dello Sprone: sabato 29 settembre per un traslovo il tratto via Maggio-via del Pavone sarà chiuso dalle 19 a mezzanotte. (mf)

 

 

 

Scroll to top of the page