San Niccolò e Forte Belvedere, Sinistra Progetto Comune: "Sì alla navetta, incertezza sulla scala mobile"

Palagi, Bundu, Ridolfi e Torrigiani: "Parere favorevole a un atto che recepiva le richieste del Comitato, anche se emendato per togliere un elemento evidentemente divisivo, visti alcuni interventi del Partito Democratico"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune e Giorgio Ridolfi e Francesco Torrigiani - Sinistra Progetto Comune Quartiere 1

"Ringraziamo per prima cosa il Comitato di San Niccolò e la cittadinanza che dopo le dichiarazioni del Presidente della Regione Toscana, sull'ipotesi di scala mobile per Forte Belvedere, ha promosso un momento di discussione pubblica.
Da quel percorso di partecipazione è nata una controproposta a chi si immagina funicolari, cremagliere ed altre soluzioni per noi improbabili. Una navetta e un tavolo che ascolti direttamente la cittadinanza, la residenza "non temporanea", per comprendere in modo più efficace e aggiornato i bisogni.

Il tema del trasporto pubblico locale nel centro storico di Firenze è una priorità, riguarda tutta l'area e la possibilità di evitare un suo svuotamento.
Prendiamo atto del fatto che dentro il Partito Democratico ci sia apertura rispetto all'idea della scala mobile e per questo abbiamo accettato di togliere ogni riferimento, accogliendo gli emendamenti.

Ringraziamo quindi il Presidente della Commissione 6 e chi è intervenuto per arrivare alla sintesi, che speriamo presto possa essere votata dal Salone de' Dugento". (fdr)

Scroll to top of the page