In punta d’inchiostro, il concorso organizzato dal Quartiere 1

Festa di premiazione questo pomeriggio, mercoledì 24 maggio alle 15.30 presso il Mandela Forum

Anche quest’anno il Quartiere 1 ha promosso l’iniziativa “In punta d’inchiostro” rivolto a bambini e bambine, ragazzi e ragazze del territorio cittadino, anche in affiancamento ed arricchimento dell’offerta formativa delle scuole.

“Il concorso “In punta d’inchiostro” è diventato, ormai un appuntamento tradizionale – spiega il presidente del Quartiere 1 Maurizio Sguanci. E quest’anno ha coinvolto oltre 600 bambini, bambine, ragazzi e ragazze delle scuole elementari, medie e superiori. Un concorso letterario, promosso da molti anni dal Consiglio di Quartiere 1, che coinvolge, a cadenza annuale, tutte le scuole cittadine di primo e secondo grado, ma aperto anche alla partecipazione individuale dei bambini e dei ragazzi, ed è un’iniziativa che ha visto sempre una grande partecipazione, con l’invio di molte centinaia di lavori e una forte presenza di alunni alla festa di premiazione”.

La festa di premiazione si terrà questo pomeriggio, mercoledì 24 maggio alle 15.30, presso il Mandela Forum in viale Malta, 8. (s.spa.)

Scroll to top of the page