Lavori in via dei Serragli, la prossima settimana il cantiere si sposta nel tratto da via della Chiesa a via Santa Maria

Proseguono i lavori in via dei Serragli. Entro la settimana si chiude il cantiere che interessa il tratto via Santa Maria-via da Serumido e la settimana successiva i lavori si sposteranno nel tratto da via della Chiesa a via Santa Maria con la chiusura di questo tratto (inizialmente l’incrocio rimarrà transitabile).

Durante l’intervento appena concluso dalle verifiche effettuate Publiacqua ha rilevato la necessità di sostituire non soltanto la rete dell’acquedotto ma anche quella fognaria nel tratto da via delle Chiesa a piazza della Calza. Si tratta di un intervento inizialmente non programmato e non segnalato né in fase di progettazione né nel corso della conferenza dei servizi per l’approvazione del progetto. Questo lavoro necessita quindi di una ulteriore verifica e progettazione che comporterà una riorganizzazione della tempistica del cantiere.

Per quanto riguarda il tratto in cui i lavori inizieranno la prossima settimana (è già stato ordinato il materiale necessario per effettuare anche la sostituzione della fognatura) per terminare prima delle festività pasquali. Poi i lavori saranno sospesi per consentire ai tecnici di Publiacqua la progettazione della sostituzione della rete fognaria sia nel tratto via Santa Maria-via Serumido (dove sarà effettuato un ripristino provvisorio) sia nel tratto finale fino a piazza della Calza.

In questo periodo la strada sarà riaperta alla circolazione. (mf)

Scroll to top of the page