Fine vita e suicidio assistito. Antonella Bundu e Dmitrij Palagi (Sinistra Progetto Comune) e Roberto De Blasi (Movimento 5 Stelle): “Si deciderà nel Salone de’ Dugento”

“Dopo la Commissione 5 anche nella Commissione 4 si registra un pezzo di Partito Democratico con le destre, speriamo che in Consiglio possa arrivare un voto favorevole”

Queste le dichiarazioni dei consiglieri di sinistra Progetto Comune Antonella Bundu e Dmitrij Palagi e del consigliere del Movimento 5 Stelle Roberto De Blasi

“I temi etici sono sempre sensibili, ma la politica non può continuare a mancare di prese di posizione di fronte a problemi seri, che la cittadinanza si ritrova ad affrontare da sola, o affiancata da realtà coraggiose, come l’Associazione Luca Coscioni.
Abbiamo proposto il Fiorino d’Oro a Felicetta Maltese per la generosità con cui ha partecipato all'accompagnamento di chi deve andare all'estero per morire con dignità.
In Commissione 5 i numeri non hanno permesso un’espressione di parere, mentre in Commissione 4 stamani la maggioranza ha garantito alle destre il parere contrario.
Ringraziamo la consigliera Sparavigna per aver argomentato in modo convincente le ragioni del suo sostegno, così come Innocenti e Di Puccio, per aver sostenuto la proposta.
Prendiamo atto del non voto di Lista Nardella e Italia Viva, insieme a quello del Consigliere Nutini e ci dispiace per il voto contrario del capogruppo del PD Armentano, in linea con Fratelli d’Italia, Ital-Exit, Lega e Gruppo Centro.
Ci sembra che ci sia uno scenario molto aperto per il Salone de’ Dugento. Vogliamo sperare che ogni gruppo politico sappia assumersi chiaramente la propria responsabilità”. (s.spa.)

Scroll to top of the page