De Blasi e Masi (MoVimento 5 Stelle): “Via due tra gli assessori che avevano ottenuto più voti alle ultime elezioni amministrative. Il sindaco evita di ricordarlo alla cittadinanza”

“Come si dice in certi casi: non poteva che cascare a fagiuolo l’atto vandalico avvenuto qualche giorno fa contro Palazzo Vecchio.

Tale è stato l’eco mediatico dell’intervento del nostro Sindaco eroe che nessuna parola né commento è uscita oggi dalla sua bocca in Consiglio comunale circa l’aver estromesso dalla Giunta, negli ultimi nove mesi, due tra gli assessori che più di tutti avevano ottenuto le preferenze dei fiorentini alle ultime elezioni.

“È doveroso ricordare a tutti che l’ex assessore Alessandro Martini ottenne il doppio delle preferenze dell’attuale Vice Sindaco Bettini. Che ha fatto Nardella di queste indicazioni popolari?! Nel cestino, visto che per equilibri interni del PD, come ebbe a dire, a luglio scorso lo ha mandato a casa, con tanti saluti e ringraziamenti” precisano De Blasi e Masi.

“E come fa il sindaco a passare sopra alle quasi 2700 preferenze ottenute dall’ormai ex assessora Cecilia Del Re, più di tutti gli altri assessori?! Facile, dicendo che non c’era più sintonia di vedute. Peccato che questo sia avvenuto a pochi giorni dall’elezione della nuova segretaria del Pd Elly Schlein, con tutte le inevitabili ripercussioni che un simile terremoto interno comporta” proseguono i consiglieri del MoVimento 5 Stelle.

“Vogliamo sottolineare con questo il nostro dissenso nei confronti di scelte politiche che non rispettano la volontà dei nostri cittadini ma che purtroppo privilegiano l’interesse spiccio di un partito, il Pd, in fase di ricostruzione” concludono De Blasi e Masi. (s.spa.)

Scroll to top of the page