Bussolin, Nannucci e Nencioni (Lega): "Su dove giocherà Fiorentina triste "teatrino" della Giunta"

"Troppi i rumors senza ascoltare parere tifosi. Quali disagi per residenti durante lavori restyling?"

Dichiarazioni del Capogruppo in Palazzo Vecchio della Lega, Federico Bussolin, del Segretario Lega Firenze Barbara Nannucci e del Capogruppo al Quartiere 2 Lega, Stefano Nencioni

"Sono mesi, non giorni, che va "in scena" un triste "teatrino" da parte della Giunta comunale riguardo alle più svariate ipotesi  geografiche dove andrà a giocare la Fiorentina durante il restyling dello Stadio Franchi. Una situazione imbarazzante che avvolge tutta la città, non solo la tifoseria Viola. Una situazione che vede la Società pronta a trovare una soluzione per non arrecare danni ai tifosi, ma la politica locale Pd "sorda" nel non voler ascoltare coloro che avranno più danni: i tifosi. Come non comprendere il loro stato emotivo. Nessuno vuole negarsi di vedere la propria squadra del cuore, ma nemmeno spendere soldi ulteriori per essere costantemente "in trasferta". Possibile non si possa trovare una "risposta" senza rendere tutto così complicato?".

"Abbiamo innanzitutto l'impressione che chi governa questa città non abbia preso in considerazione di confrontarsi con il "pubblico pagante", come si suol dire. Cosa aspettano dalla Giunta ad aprirsi ad un confronto con i tifosi chiedendo loro, quale è la soluzione migliore mettendo insieme esigenze di portafoglio dei singoli ed anche quelle di Società e Città?".

"Ci sembra che la Fiorentina si sia dimostrata sempre costruttiva in tutti i sensi, sin dall'arrivo del Presidente Commisso. Chi invece ha frenato è sempre stata la politica locale con tanti rumors e pochi fatti concreti. Vogliamo ricordare che anche sul futuro di Campo di Marte durante i lavori del restyling nessuno ancora ha chiarito quali saranno novità di viabilità o disagi. C'è forse "paura" di parlarne?". (fdr)

Scroll to top of the page