Bussolin, Nannucci e Nencioni (Lega): "Finalmente Nardella e Pierguidi ascoltano la Lega ed incontrano associazioni tifosi e Curva Fiesole. Meglio tardi che mai!"

Dichiarazioni del Capogruppo in Palazzo Vecchio della Lega e Segretario Provinciale, Federico Bussolin, del Segretario Lega Firenze Barbara Nannucci e del Capogruppo al Quartiere 2 Lega, Stefano Nencioni

"Apprendiamo dalla stampa che ieri, in gran segreto e dopo le contestazioni di domenica, si è tenuto un incontro tra il Sindaco Dario Nardella, il Presidente del Quartiere 2, Michele Pierguidi ed i rappresentanti delle associazioni dei tifosi e della Curva Fiesole. Finalmente!! Era da settimane che chiedevamo un sussulto politico dal primo cittadino. Ci sono volute le pubbliche e rumorose contestazioni dello stadio per dare una sveglia all'Amministrazione comunale!".

"Come Lega da settimane diciamo che era opportuno rispondere a tante domande sul futuro della Fiorentina e dello stadio. Dalla Giunta fino a ieri solo silenzio o la tendenza a giocare allo scaricabarile sul Governo (come ieri On. Gianassi). Occorreva vedersi faccia a faccia, da parte del Comune, innanzitutto con i tifosi, coloro che rischiano di avere i maggiori danni da trasferte inaspettate o da lavori infinti per il restyling del Franchi"

"Adesso restano alcune domande cui rispondere di forte interesse per i residenti della zona Campo Marte preoccupati per il caos e i disagi che "pioveranno" a breve su di loro. I lavori di riqualificazione del Franchi, infatti, partiranno sembra a febbraio (pur non avendo ancora una data precisa...). Pare, per quanto ricordato dalla stampa, che si procederà a lotti e con i 151 milioni accantonati si realizzeranno tutti gli interventi di restauro ed il rinforzo delle strutture esistenti. Detto questo, che ne sarà della viabilità, degli spazi e dei parcheggi per i cittadini che vivono nelle strade limitrofe? Quali saranno i danni per i commercianti e le loro attività? Come si integrerà tutto questo con i lavori per la linea della Tramvia? Attendiamo anche qui risposte e come Lega vigileremo attentamente nelle Istituzioni per riferire ai cittadini". (fdr)

Scroll to top of the page