Bussolin, Nannucci e Bisconti (Lega): "Ancora violenza alla fermata Tramvia Cascine. Comune assiste inerme"

"Ad oggi meglio sopprimere la fermata, come chiesto un anno fa da Sindacati Tpl"

Dichiarazioni del Capogruppo in Palazzo Vecchio della Lega Federico Bussolin, del Segretario Lega Firenze Barbara Nannucci e del Capogruppo Lega al Quartiere 4, Davide Bisconti

"Apprendiamo da segnalazioni stampa che la notte antecedente allo scorso sabato ha visto la polizia intervenire ancora una volta nei pressi della fermata della tramvia alle Cascine, dove un 30enne rumeno sarebbe stato poco prima rapinato del monopattino e del cellulare da un gruppetto di sconosciuti. Si tratta solo dell'ennesimo episodio di violenza da quella che è ormai conosciuta e denominata da tutti come la fermata Tramvia - "spaccio Cascine"."

"Purtroppo la fermata delle Cascine sin dall'inizio giudicata a rischio da noi della Lega, si conferma scenario di violenze, furti e spaccio quotidiano. L'Amministrazione, mentre passano giorni e mesi, non vuole risolvere né il problema della fermata Cascine né tantomeno quello della sicurezza del Parco medesimo."

"Chiediamo come Lega visto l'immobilismo della Giunta comunale di intervenire o subito con un presidio fisso della Polizia Municipale durante tutto il servizio tramvia, altrimenti di cancellare in ultima istanza la fermata stessa. Non si può mettere a repentaglio la vita degli utenti. I sindacati del tpl fiorentino, un anno fa a ottobre 2022 sulla stampa chiesero già a Prefetto, Comune e Gest una maggiore sorveglianza sui Sirio e alle pensiline "in particolare nel weekend, quando il servizio si prolunga oltre le 2" e tornando a proporre la soppressione della fermata «Cascine», fino a quando non fossero state ripristinate le normali condizioni di ordine pubblico. Sono passati 12 mesi esatti ed i problemi restano. Sveglia Sindaco!".

Scroll to top of the page